Il Milan ha messo gli occhi su un giovane centrocampista: Furlani vuole regalarlo a Fonseca per gennaio.
Il Milan è pronto a sfruttare al meglio la prossima finestra invernale di calciomercato per ampliare le soluzioni tattiche di mister Paulo Fonseca. Stando alle costanti voci di corridoio, il club rossonero avrebbe una linea ben definita da seguire con dedizione per il mese di gennaio, con l’obiettivo di assicurare al tecnico portoghese quantomeno un centrocampista e un terzino. La società rossonera starebbe lavorando per individuare il vice ideale di Theo Hernandez ed il degno rincalzo di Fofana.
Insomma, la dirigenza dare a Fonseca maggiori alternative, dato il calendario fittissimo di impegni. Il Milan starebbe guardando in modo particolare in Serie A, mettendo nel mirino nomi come quelli di Giuseppe Pezzella dell’Empoli, Morten Frendrup del Genoa, Warren Bondo del Monza e Reda Belahyane dell’Hellas Verona. Il Milan, però, non si preclude le liste estere, tenendo sotto osservazione anche Johnny Cardoso del Betis Siviglia. Alla folta lista di nomi, la dirigenza rossonera ne avrebbe aggiunto un altro di recente. Si tratta di una giovane promessa che gioca in Austria.
Il Milan guarda in Austria: l’ultima idea di Furlani
Il Milan starebbe buttando un occhio anche sul calcio austriaco per migliorare ulteriore il livello del proprio centrocampo. Tra le nuove idee che sarebbero uscite dagli uffici rossoneri, c’è quella che porta a Lucas Gourna-Douath. Si tratta di un calciatore francese di proprietà del Salisburgo.
Il club rossonero starebbe monitorando il calciatore classe 2003 in modo molto dettagliato, conscio che potrebbe fare al caso della filosofa di gioco di mister Paulo Fonseca. Lucas Gourna-Douath è un profilo di prospettiva ed il costo del cartellino non è neanche così eccessivo, considerato che il Salisburgo lo valuta intorno ai 9 milioni di euro. Nell’ottobre dell’anno scorso, il promettente calciatore ha fatto parte dei 25 finalisti del premio European Golden Boy, assegnato dal quotidiano Tuttosport al miglior Under 21.
Il giocatore francese gioca principalmente in mediana, dove abbina la quantità alla qualità. Lucas Gourna-Douath è forte fisicamente e bravo in interdizione, ma è anche molto efficace in fase di impostazione. Il giovane centrocampista è gestito dall’agenzia Sport Cover, stessa procura di due giocatori della nostra Serie A, ovvero, i fratelli Thuram. Inoltre, Milan e Salisburgo vanta degli ottimi rapporti dopo l’operazione Okafor nel 2023 e quella dell’estate scorsa per Pavlovic.
Il promettente giocatore di Villeneuve-Saint-Georges, prima del suo trasferimento al Salisburgo, si è fatto le ossa calcisticamente in Francia, nelle giovanili del Saint-Etienne. Club in cui è approdato dopo essersi messo in mostra con la maglia del Torcy. In questa prima parte di stagione, Lucas Gourna-Douath ha collezionato sin qui 19 presenze, 1 gol e 2 assist. Il Milan lo tiene sottocchio, tenendo viva la possibilità dell’affondo già a gennaio.