Mercato Milan, la dirigenza lo vuole subito: colpaccio definito

Il Milan è pronto a chiudere un importante colpo di mercato in vista di gennaio: appare tutto definito per i rossoneri.

Dopo gli ultimi risultati deludenti, il Milan ha deciso di accelerare in sede di calciomercato per sistemare la rosa a disposizione di Stefano Pioli.

Calciomercato, il Milan pronto a chiudere il primo colpo
Milan pronto a chiudere il primo affare per gennaio (Ansa Foto) – wigglesport.it

 

Gli infortuni che hanno colpito la difesa hanno messo in difficoltà la squadra rossonera con Kalulu e Pellegrino che dovranno restare fuori per lungo periodo, in particolare il francese. La dirigenza del Milan è quindi al lavoro per cercare di portare già dal mese di gennaio dei rinforzi nella rosa con il club che sta stringendo per un giocatore finito nel mirino del club meneghino già durante la scorsa estate. In queste ore si sta cercando di definire l’affare con un difensore che possa completare il reparto arretrato.

Calciomercato Milan, nuovo arrivo in difesa: affare fatto per gennaio

Il Milan è ad un passo ormai da Juan Miranda. Il terzino del Betis è in scadenza di contratto con il club spagnolo e lascerà la Liga a gennaio per trasferirsi in rossonero. I due club infatti appaiono ad un passo dall’accordo definitivo con il Milan che avrà così un vice Theo Hernandez in rosa.

Calciomercato Milan, primo arrivo in vista a gennaio
Milan, nuovo arrivo in casa rossonera (Ansa Foto) – wigglesport.it

 

Secondo quanto affermato da Tuttomercatoweb.com, i rossoneri sarebbero disposti a versare nelle casse della società spagnola una somma tra i 2 ed i 3 milioni di euro. Un indennizzo che permetterebbe al Betis di non perdere a parametro zero il proprio esterno che in questa prima parte di stagione è stato utilizzato con una discreta continuità. Miranda ricoprirà quindi il ruolo di vice Theo Hernandez regalando a Pioli un’alternativa di livello internazionale.

Autore di tre reti nel campionato spagnolo scorso, Juan Miranda è un calciatore capace di spingere molto sulla fascia sinistra, avendo così caratteristiche simili a quelle dell’esterno francese, finora insostituibile nello scacchiere di Pioli. L’eventuale arrivo del laterale iberico potrebbe dare il via alla cessione in prestito di Bartesaghi, giovane classe 2005 del Milan che ha da poco rinnovato il suo contratto con i rossoneri.

Sul giovane difensore italiano c’è l’interesse di diverse squadre di Serie B e Serie A. Il Milan è quindi pronto a valutare se lasciare il giocatore ad allenarsi con la prima squadra fino al termine della stagione o valutarne un addio temporaneo per permettergli di giocare con maggiore continuità fino al termine della stagione in corso.

Gestione cookie