Intervenuto ai microfoni di Sky Sport, Cristiano Giuntoli ha fatto il punto sulle strategie di mercato del club bianconero per gennaio.
Ieri sera, a Milano, si è tenuto il Gran Gala del Calcio, un appuntamento annuale che celebra le eccellenze del calcio italiano e internazionale. Durante la serata, organizzata dall’Associazione Italiana Calciatori, vengono premiati i migliori giocatori, allenatori e dirigenti della stagione precedente, con un riconoscimento al talento e all’impegno profuso sul campo. L’evento rappresenta anche un’occasione per discutere del presente e del futuro del calcio, coinvolgendo grandi protagonisti del settore.
Tra gli ospiti di spicco, non poteva mancare Cristiano Giuntoli, Managing Football Director della Juventus, che ha catturato l’attenzione dei media con delle importanti dichiarazioni sul calciomercato bianconero. Intervistato ai microfoni di Sky Sport, Giuntoli ha parlato delle strategie del club in vista della sessione invernale di mercato, anticipando le possibili mosse per rinforzare la rosa e offrendo il suo punto di vista su alcuni nomi in entrata e in uscita. Con la Juventus attualmente impegnata a lottare per mantenere una posizione tra le prime quattro della classifica, le parole di Giuntoli hanno offerto uno spaccato sulla situazione attuale e sulle prospettive future della squadra.
Calciomercato Juve, la verità su Antonio Silva e la cessione di Danilo
Giuntoli ha esordito riconoscendo le difficoltà incontrate dalla Juventus a causa delle numerose assenze. I bianconeri stanno attraversando sicuramente un avvio di stagione travagliato, che sta privando Thiago Motta della possibilità di lavorare realmente come vorrebbe. Tuttavia, da parte del club bianconero c’è generale soddisfazione per quanto fatto fin qui. Giuntoli ha ribadito che l’obiettivo della società è quello di rientrare tra le prime quattro, e per ora la squadra è in linea con le richieste.
Poi, il focus si è spostato inevitabilmente sul calciomercato. Tra i nomi emersi per il mercato in entrata spicca quello di Antonio Silva, giovane e talentuoso difensore del Benfica che ha già addosso gli occhi di mezza Europa. Giuntoli non ha smentito, ma al tempo stesso ha glissato sulla questione: “È un calciatore interessante, come ce ne sono altri. Nel mercato di gennaio nessuno fa vedere le proprie carte, dovremo sferrare il colpo al momento giusto“.
Sul fronte interno, il dirigente ha ribadito l’importanza di trattenere i pilastri della squadra, come il capitano Danilo: “In questo momento è il nostro capitano, ce lo teniamo stretto. Il nostro obiettivo è quello di non cedere nessuno e di prendere un difensore”. Ed infine, un altro passaggio rilevante ha riguardato i possibili movimenti in attacco. Giuntoli ha ribadito che il piano della Juventus è quello di puntare sul rientro di Arek Milik. Tuttavia, se nelle scorse settimane era stato più categorico, questa volta il direttore tecnico ha lasciato una porta socchiusa: “Se dovesse esserci qualche intoppo, resteremo vigili sul mercato”.