Un campione del mondo si è proposto nelle ultime ore alla Juventus: Cristiano Giuntoli valuta l’affare per gennaio.
Nonostante qualche sbandamento e qualche prestazione poco convincente, la Juventus ha vissuto un avvio di stagione decisamente positivo. La squadra di Thiago Motta non è riuscita ancora ad esprimere il grande calcio che ci si attendeva, ma tuttavia sta dimostrando di aver trovato solidità e concretezza, qualità che l’hanno riportata a competere per i vertici della classifica. In casa bianconera, però, comincia a destare qualche preoccupazione la lunga lista di infortunati.
L’elenco degli indisponibili si allunga di settimana in settimana, e ai già noti Bremer, Cabal, Douglas Luiz, Nico Gonzalez, Milik si è aggiunto nelle ultime ore anche Vlahovic. Ragione che sta spingendo il direttore sportivo Cristiano Giuntoli ad essere già molto attivo sul mercato, sondando varie opzioni da tenere in considerazione per il mercato di gennaio. La Juventus cercherà certamente di piazzare qualche colpo: bisogna vedere quali saranno le priorità di Thiago Motta e, di conseguenza, in che ruolo si deciderà di intervenire.
Tra le opzioni che si stanno facendo strada in questi giorni spicca un nome di assoluto prestigio. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, alla Juventus è stato proposto proprio nelle ultime ore Nicolas Tagliafico, terzino sinistro del Lione e campione del mondo nel 2022 con l’Argentina. Si tratterebbe di un usato sicuro, che potrebbe fare sicuramente gola alla Juventus per tamponare l’emergenza sulla fascia sinistra.
Tagliafico, classe 1992, ha iniziato la sua carriera in patria prima di approdare in Europa, dove ha fatto il salto di qualità con l’Ajax abbinando solidità difensiva e ottime capacità offensive. L’affare sarebbe in discesa per diverse ragioni. Innanzitutto, il prezzo: il Lione potrebbe cederlo per appena 5 milioni. Poi, gli ottimi rapporti con l’agenzia del calciatore: la CAA Stellar gestisce anche Milik, Fagioli e Kalulu. E ancora, la questione lista: Tagliafico possiede anche il passaporto italiano, essendo il padre di origine genovese, e non occuperebbe slot da extracomunitario (peraltro già pieni dopo gli acquisti di Adzic e Douglas Luiz).
In ultimo, probabilmente l’aspetto più importante è la situazione critica del Lione. Il club francese, infatti, sta affrontando una crisi finanziaria senza precedenti, al punto che rischia la retrocessione in Serie B a fine stagione se non riuscirà a risanare i conti entro il termine dell’anno. Per evitare il peggio, la società sarà costretta a cedere alcuni dei suoi giocatori più preziosi, e Tagliafico potrebbe essere proprio uno di questi. La Juventus potrebbe dunque approfittare della situazione per portare a Torino un campione del mondo a un prezzo vantaggioso, rafforzando così la squadra in vista della seconda parte della stagione.
Le Universiadi invernali di Torino hanno dato il via a una settimana di competizioni emozionanti,…
Il mondo del calcio è spesso un palcoscenico di emozioni estreme, dove la passione dei…
Nell'ultima giornata di campionato di Serie B, il clima di tensione e intolleranza ha purtroppo…
Il Genoa può finalmente tirare un sospiro di sollievo dopo le preoccupazioni legate all'infortunio del…
La Serie B ha recentemente attirato l'attenzione non solo per le sue dinamiche sportive, ma…
Il Genoa può finalmente tirare un sospiro di sollievo dopo le ultime notizie riguardanti il…