Melissa Satta e il desiderio del secondo figlio

La storia d’amore tra Melissa Satta e Carlo Beretta sembra procedere senza intoppi, portando nuova serenità nella vita della 38enne. Dopo la fine della relazione con il tennista Matteo Berrettini, Melissa si trova attualmente in un periodo di riflessione e progetti futuri, tra cui il desiderio di allargare la famiglia. Ospite del nuovo format di interviste “7 Piani” condotto da Cristina Parodi, Melissa ha confidato il suo sogno di diventare nuovamente madre. La showgirl è già mamma di Maddox, nato dieci anni fa dalla relazione con l’ex calciatore Kevin-Prince Boateng, e non nasconde che il desiderio di un secondo figlio è condiviso anche dal suo primogenito.

Maddox, infatti, sembra essere entusiasta all’idea di avere un fratellino o una sorellina, come racconta Melissa con un sorriso: “È anche un desiderio di mio figlio Maddox, che mi chiede sempre il fratellino. Io poi gli dico: ‘Ma può arrivare una sorellina’. E lui: ‘Eh, la sorellina, allora aspetta un attimo, ci devo giocare a calcio…’. Insomma, c’è un po’ di confusione a casa…”. Questa dolce confusione riflette il clima familiare e affettuoso che Melissa ha sempre cercato di costruire attorno a suo figlio, nonostante gli impegni lavorativi e le sfide personali.

Il percorso di vita di Melissa

Riflettendo sul suo percorso di vita, Melissa ha parlato con nostalgia e orgoglio del momento in cui è diventata madre per la prima volta: “Il piano più alto nella mia vita privata è stato sicuramente mio figlio. L’ho avuto a 27 anni e non pensavo di avere un bimbo così giovane. Mi sono pure sposata, è un passo che ho fatto nonostante non considerassi molto il matrimonio”. Queste parole raccontano di una donna che ha saputo conciliare vita privata e carriera, riuscendo a trovare un equilibrio tra i due mondi.

La parità di genere e le sfide delle donne

Nel corso dell’intervista, Melissa ha anche affrontato temi importanti come la parità di genere e le difficoltà che le donne incontrano nel raggiungere posizioni di rilievo. “Forse perché si dà più credibilità a un uomo”, ha affermato, “il ruolo della donna è molto difficile, se vuole anche una famiglia, dei figli, è un doppio lavoro”. Nonostante le sfide, Melissa si considera fortunata e determinata a essere una madre presente per suo figlio, trovando ogni giorno il giusto compromesso tra vita familiare e professionale.

Essere una donna forte oggi

Sempre pronta a rispondere agli attacchi degli hater e dei leoni da tastiera, Melissa ha anche condiviso il suo punto di vista su cosa significa essere una donna forte nel mondo di oggi. “Penso che le donne siano molto più forti dell’uomo. Nonostante questo, a me piace l’uomo che fa l’uomo, galante, che ti aspetta, ti fa passare, ti tende una mano”. Queste parole mettono in luce la visione di Melissa di una società in cui il rispetto reciproco e la collaborazione tra generi possono creare un ambiente più equo e armonioso.

Una curiosa domanda

Il format di Cristina Parodi prevede anche una domanda curiosa e originale: con chi vorresti restare chiuso in ascensore e chi faresti scendere? Melissa non ha esitato a rispondere: “Vorrei rimanere chiusa in ascensore con Carlo Ancelotti, è il mio idolo, vorrei chiedergli un sacco di cose. Chi farei scendere? Non ho nemici, ma c’è tanta invidia, farei scendere tutto quel gruppo di persone che oggi si chiamano haters, una categoria brutta”. Questa risposta riflette non solo le passioni sportive di Melissa, ma anche il suo desiderio di distanziarsi dalle negatività e concentrarsi su ciò che davvero conta nella sua vita.

Gestione cookie