Mbappé in Serie A, annuncio che fa sognare: tifosi increduli

Kylian Mbappé è uno dei calciatori più desiderati al mondo. Il nuovo annuncio fa sognare i tifosi: può davvero arrivare in Serie A

La generazione di fenomeni che ha dominato l’ultimo ventennio, quella caratterizzata da Lionel Messi e Cristiano Ronaldo, sta volgendo al termine, ma alle loro spalle c’è già chi è pronto a prendere il loro posto.

Mbappé può arrivare in Serie A: l'annuncio in diretta
Kylian Mbappé potrebbe non essere più un sogno per l’Italia (ansafoto) – wigglesport.it

 

Stiamo parlando di talenti come Erling Haaland e Kylian Mbappé che sono già molto di più. Per rendimento e qualità, si tratta di campioni che sanno come orientare l’esito delle partite, a suon di gol e giocate incredibili. Per le attuali possibilità della Serie A, rispetto a Premier League, Liga e le super potenze europee, sembra quasi impossibile reggere il passo dal punto di vista economico e portarli in Italia, ma potrebbe anche non essere così.

L’Inter è il primo club del Bel Paese nel ranking UEFA e l’anno scorso ha disputato la finale di Champions League, con ambizioni di ripetersi quest’anno tra i confini nazionali e in campo internazionale. A rafforzare la possibilità di spesa del club nerazzurro potrebbe esserci anche il passaggio di proprietà, visto che Thomas Zilliacus fa sul serio e, per sua voce diretta, si prepara a presentare un’offerta che potrebbe convincere presto Steven Zhang.

Zilliacus vuole l’Inter e sognare non è proibito

Il ricco imprenditore finlandese ha parlato delle sue intenzioni per il prossimo futuro ai microfoni di ‘Tvplay’. Dapprima si è soffermato sulle capacità di spesa, sottolineando che i suoi investitori hanno un patrimonio da 2,5 miliardi da poter utilizzare per acquisire l’Inter, almeno in parte.

Mbappé può arrivare in Serie A: l'annuncio in diretta
Zhang può cedere le quote a Zilliacus: offerta in arrivo (ansafoto) – wigglesport.it

 

Zilliacus si è detto convinto di poter aumentare i ricavi e di garantire alla società maggiore capacità di spesa, anche ammodernando San Siro o con la creazione di un nuovo impianto. “La conseguenza di tutto ciò sarebbe poi la possibilità di acquistare top player e, in generale, migliorare una squadra già forte. Mbappé, ad esempio, non rappresenterebbe un sogno“, ha detto in diretta.

La volontà è portare l’Inter a competere stabilmente per lo scudetto e la Champions League, e l’ha dichiarato senza mezzi termini. Vedremo se alle parole pubbliche, nello stile finlandese e che a noi italiani sembra anche un po’ strano, seguiranno subito i fatti. L’imprenditore ha dichiarato che presenterà l’offerta per l’Inter al massimo entro due settimane, e i tifosi ora sono autorizzati a pensare in grande.

Gestione cookie