Max Verstappen va in Ferrari? L’annuncio manda in tilt il paddock: è pazzesco

Il mercato piloti, in questo 2024, è stato già scioccante: arriva intanto un annuncio su Max Verstappen che lascia tutti a bocca aperta.

Verstappen va alla Ferrari
Verstappen con un bel sorriso – Wigglesport.it

In Formula 1 le cose possono cambiare da un momento all’altro: in questo mercato dei piloti, è successo praticamente di tutto. Il 2024 si è aperto con una notizia sicuramente scioccante: la Ferrari ha deciso di non rinnovare il contratto dell’ottimo Carlos Sainz per prendere uno dei piloti più forti della storia. Lewis Hamilton, infatti, correrà proprio con la SF nel corso dei prossimo anni, affiancando il confermatissimo Charles Leclerc. La Mercedes, dal canto suo, non ha ancora sciolto i dubbi e non ha ingaggiato un sostituto di Lewis. Toto Wolff potrebbe dare subito un sedile a Kimi Antonelli: il giovane italiano sta mostrando il suo enorme talento in F2. Ma c’è un profilo che stuzzica e non poco il Team Principal delle Frecce d’Argento: il futuro di Max Verstappen non è ancora stato svelato.

Il tre volte campione del mondo sta avendo grandi problemi in Red Bull: lo scandalo Horner ha aperto una grossa crepa nel team. In ogni weekend,  il TP della Scuderia austriaca ed il papà di Max (Jos) si attaccano duramente. Qualche settimana fa, anche Helmut Marko è stato ad un passo dell’addio. Attenzione però: Verstappen,  nel corso di un’intervista pazzesca, è stato clamorosamente accostato alla Ferrari.

Max Verstappen in Ferrari? L’annuncio spiazza tutti

Windsor è uno dei reporter più famosi in Formula 1. Durante i suoi podcast, il giornalista sorprende tutti con analisi molto accurate e con ragionamenti stupefacenti. Il britannico ha lanciato una voce a dir poco sbalorditiva durante una diretta streaming. “Credo che ci siano buone possibilità che Max si trasferisca nel 2026. Tutto dipenderà dalla situazione delle power unit. Penso che sia più probabile che lo faccia nel 2027, quando avrà valutato bene la situazione di tutti” ha dichiarato Windsor parlando del futuro di Verstappen.

Per Windsor, l’olandese potrebbe addirittura trasferirsi in Ferrari. “Se l’anno prossimo la Ferrari dovesse andare bene e non volesse più Lewis Hamilton perché si rende conto di aver preso la decisione sbagliata, Max sarebbe più attratto da un’offerta proveniente da Maranello”, spiega con minuzia nei particolari Windsor. Ricordiamo che nel 2026 inizierà anche una nuova era per la Formula 1, con un regolamento tecnico nuovo che potrebbe stravolgere i valori. Si attendono quindi grandi sviluppi: gli appassionati amano un Mondiale come quello attuale perché regala grandi emozioni e perché è molto incerto (sono già tanti i vincitori diversi in questa pazza annata anche se Max ha comunque un grande vantaggio in classifica).

Gestione cookie