Matic alla Roma: il clamoroso ritorno prende quota

Matic potrebbe clamorosamente tornare sui suoi passi in questo mercato di gennaio. Mourinho avrebbe davvero bisogno di un leader come lui

Il centrocampista serbo ha lasciato la Capitale lo scorso agosto per accasarsi in Francia, con il Rennes. Adesso si torna a parlare di lui come possibile alternativa a centrocampo a Renato Sanches, sempre più vicino all’addio.

Matic torna alla Roma
Clamoroso ritorno di Matic alla Roma (WiggleSport – ANSA)

Lo scorso fine agosto Nemanja Matic si è trasferito al Rennes quasi all’improvviso. Una trattativa lampo che ha lasciato tutti i tifosi romanisti sbalorditi e ha creato anche degli attriti con José Mourinho. Il tecnico portoghese lo ha chiamato in conferenza stampa “Il signor Matìc”, lasciando intendere che il rapporto fosse completamente deteriorato.

Motivi di spogliatoio, richieste economiche, sicurezza sul futuro, sono state le motivazioni alla base di una scelta di cui si sono pentiti entrambi. La Roma per tappare la falla ha preso Leandro Paredes dal Psg, incontrando però delle difficoltà tattiche nello schierare lui e Cristante insieme. L’ex Manchester United dal canto suo non è andato meglio, visto che l’allenatore che l’ha fortemente voluto, Genesio, è stato esonerato e con Julien Stephan non sta trovando molto spazio. A questo si deve aggiungere qualche difficoltà familiare, visto che la scuola internazionale a cui voleva iscrivere i suoi figli non è disponibile.

Roma, il ritorno di Matic è quotato a 9: può prendere il posto di Renato Sanches

Una serie di ragionamenti hanno portato la Roma e Matic a riavvicinarsi. Per ora si tratta solo di approcci da parte di intermediari e non di una trattativa completa, ma la quota inizia ad abbassarsi. Parlando infatti di scommesse, andando a dare un’occhiata ai bookmakers possiamo notare come un ritorno nella Capitale del mediano serbo viene offerto a 9 volte la posta da Sisal.

Il ritorno di Matic da Mourinho
La Roma pensa al ritorno di Matic (WiggleSport – ANSA)

Tiago Pinto potrebbe pensare a lui qualora riuscisse ad interrompere il prestito di Renato Sanches con il Psg. Risparmiano l’ingaggio del portoghese ci sarebbe lo spazio salariale per riaccogliere il figliol prodigo, che tanto comodo farebbe ad un centrocampo che manca sia di fisicità che di personalità.

La probabilità resta ancora piuttosto bassa ma chissà che con il passare delle ore e con qualche incastro specifico non si possa arrivare davvero ad un’accelerata della trattativa. José Mourinho ci spera e una parte dei tifosi anche.

IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI:
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI

Gestione cookie