Marquez, colpo di scena con la Ducati: cambia di nuovo tutto

Marc Marquez sarà il grande protagonista della stagione 2024, la Ducati valuta con grande attenzione il pilota spagnolo.

L’approdo di Marc Marquez nel team Gresini è stato il più grande colpo di scena degli ultimi mesi. Ora l’attesa per l’inizio della nuova stagione in Moto Gp si fa sempre più vibrante.

Marc Marquez clamoroso Ducati
Lo spagnolo Marc Marquez cerca rilancio (Ansa foto) – wigglesport.it

Il prossimo campionato nel mondo delle due ruote si preannuncia piuttosto interessante, Pecco Bagnaia sarà l’uomo da battere. Il pilota italiano è stato per due volte campione iridato nella massima categoria e cercherà un clamoroso tris, ma la concorrenza è comunque ben agguerrita.

La grande curiosità degli appassionati di MotoGp è tutta riservata a Marc Marquez, il pilota che ha lasciato la Honda dopo undici stagioni ed ha dato una svolta importante alla sua carriera con il passaggio al team Gresini. Ci sono grandi prospettive e Marquez ha voglia di vincere ancora, raggiungere magari il record di Valentino Rossi (Agostini è irraggiungibile).

Marquez e la Ducati, cosa avverrà in futuro

Il pilota spagnolo ha vinto otto titoli mondiali e vorrà essere nuovamente protagonista in pista, ha tanta fame di rivalsa dopo gli infortuni e le delusioni patite con la Honda. Il team Gresini lo ha accolto a braccia aperte e anche lo spagnolo, recentemente, ha confermato come ci sia già un feeling speciale con la moto e con lo staff tecnico. I suoi risultati saranno osservati con grande attenzione nel corso della stagione, Elgol Digital ipotizza il passaggio di Marquez su una Ducati ufficiale nel 2025.

Colpo di scena Marquez: sorpresa Ducati
Lo spagnolo Marquez potrebbe fare il salto di qualità (ansa foto) – wigglesport.it

Un altro colpo di scena in vista per lo spagnolo, la chance potrebbe farsi concreta. Il direttore generale di Ducati Holding, Piero Ciabatti, ha avuto parole di stima per Marquez, dichiarando come la Ducati comunque – all’interno dei suoi vari team – avrà comunque tante personalità importanti da dover gestire. Le porte per un passaggio sulla moto principale sono aperte e nel 2025 Marquez ha una grossa chance. Marc passerebbe con la moto ufficiale ma non avrebbe problemi di ingaggio, lo spagnolo sarebbe già ben motivato abbastanza senza bisogno di un maxi stipendio.

Le prestazioni nel 2024 saranno osservate in maniera particolare, la sua eventuale affidabilità in pista potrebbe portarlo a una promozione. Marc Marquez ha i piedi per terra, intanto ha già ammesso come sarebbe da presuntuosi pensare di correre subito per il titolo con la Ducati Gresini. Il pilota non vince una gara da due stagioni e vorrebbe migliorare gradualmente, l’intenzione è di combattere in pista dando il 100%. I tifosi non vedono l’ora di rivederlo in gara.

Gestione cookie