Marquez ci è già riuscito: sono tutti allarmati

Marc Marquez sembra aver già preso confidenza con la Ducati del Team Gresini: gli altri piloti sono avvisati.

Marc Marquez non è riuscito a concludere la sua grande storia con la Honda come avrebbe voluto, visto l’incidente con Jorge Martin nel Gran Premio di Valencia che lo ha costretto al ritiro. Tuttavia il campionissimo spagnolo ha già archiviato questa delusione per cominciare fin da subito la sua nuova avventura con la Ducati del Team Gresini.

Marquez ci è già riuscito: lo spagnolo è super
Clamoroso Marquez, messaggio a tutti gli avversari: tempo pazzesco – Foto ANSA (Wigglesport.it)

Il passaggio del sei volte campione del mondo in MotoGP alla casa di Borgo Panigale ha scatenato l’entusiasmo di tutti i suoi fan, convinti che nel 2024 Marquez potrà finalmente tornare a competere per i primissimi posti e forse addirittura per il titolo iridato. Effettivamente questo auspicio sembra avere delle basi fondate: nei primi test con la Ducati del Team Gresini, infatti, l’ex pilota della Honda ha stupito tutti e ha fatto già capire che nella prossima stagione potrebbe dare filo da torcere a Bagnaia e Martin.

Sul circuito di Valencia lo spagnolo ha ottenuto il quarto tempo a 171 millesimi dal primato conquistato da Maverick Vinales con l’Aprilia. Ma il dato che suscita più interesse è quello che lo mette a confronto con la Honda: Marquez è già a soli 185 millesimi dal tempo realizzato nelle qualifiche dell’ultimo GP stagionale (con una moto che conosceva alla perfezione, ndr).

Clamoroso Marquez: con la Ducati fa già paura a tutti

Tenendo conto che sono stati i primi 49 giri su una moto fin qui mai guidata la soddisfazione non può che essere molta per Marc Marquez. Durante i test il campionissimo iberico aveva anche ottenuto il miglior tempo, prima di completare la sessione al quarto posto dietro Vinales, Binder e Bezzecchi.

Marquez ha già fatto allarmare tutti
Marquez super nei primi test: lo spagnolo è già quarto – Foto ANSA (Wigglesport.it)

Dietro di lui sono arrivati piloti come Raul Fernandez, Alex Marquez, Fabio Di Giannantonio (anche per lui primo giorno con la VR46, ndr), Enea Bastianini, Jack Miller e Luca Marini, che ha cominciato a prendere confidenza con la Honda.

Il quarto tempo ottenuto da Marc Marquez non fa che confermare i pronostici di alcuni dei protagonisti principali della MotoGP, che nelle scorse settimane si erano detti certi che lo spagnolo in sella alla Ducati (seppure non ufficiale) sarebbe rientrato almeno nella top 5. Chiaramente siamo solo all’inizio e Marquez ha ancora molta strada da fare per dimostrare di essere tornato davvero competitivo: tuttavia questi primi test sono il miglior modo per cominciare la nuova avventura.

Gestione cookie