Marquez addio lampo: c’è già il piano

Nemmeno il tempo di firmare con il team Gresini che per Marc Marquez si parla già di addio. Ecco cosa potrebbe succedere al pilota.

La firma di Marc Marquez con il team Gresini è senza dubbio una delle notizie più importanti che accompagneranno il mondo della Moto GP verso la stagione 2024. Dopo ben undici anni nel team ufficiale Honda, con sei titoli mondiali vinti, il pilota spagnolo ha deciso di provare la nuova avventura con la Ducati, dove correrà al fianco del fratello Alex.

Marc Marquez
Nemmeno il tempo di firmare e Marquez pensa già all’addio? (ANSA) WiggleSport.it

Una situazione, quella di un ingaggio con un team non ufficiale, che ha fatto sorgere in molti alcune domande. Certo, Marquez negli ultimi anni, complici soprattutto i tanti infortuni, non è stato mai in grado di inserirsi nella lotta per il titolo, ma in molti pensavano in un ingaggio in qualche team ufficiale, in modo da poter tornare, nel 2024, ad assaltare il settimo titolo Moto GP della sua carriera. Una possibilità che – visto il contratto di un solo anno . potrebbe essere rimandata al 2025.

Il team Gresini logicamente festeggia l’ingaggio del pluricampione spagnolo. Le dichiarazioni ufficiali sono letteralmente entusiaste e lo stesso Marquez ha lasciato intendere più e più volte come questa sia la soluzione ideale al momento per le sua carriera. Correre in un team satellite potrebbe permettergli di rilanciarsi in questo 2025. In vista magari, come paventato da più parti, di un salto in un team ufficiale nel 2025. E, stando a quanto riporta la stampa catalana, le pretendenti nemmeno mancherebbero.

Moto Gp, Marquez pensa già al 2025: la KTM nel suo futuro

El Nacional ricostruisce, attraverso le dichiarazioni dei protagonisti, la situazione di Marc Marquez. In Ducati c’era un certo scetticismo, dovuto proprio al fatto che il contratto che Marquez avrebbe firmato con il team Gresini sarebbe stato di un solo anno. Una situazione che aveva spinto alcuni dirigenti a porre perplessità, ma alla fine l’accordo è stato trovato e la soddisfazione ai piani alti sembra ormai essere condivisa. Marquez rappresentava senza dubbio la migliore occasione sul mercato per la Ducati, anche se per un solo anno.

Marc Marquez
Nel 2025 il pilota spagnolo potrebbe passare in KTM (ANSA) WiggleSport.it

E nel 2025? Da quanto si legge sulle colonne del giornale catalano potrebbe esserci la KTM. Il team austriaco infatti aveva già provato a prendere Marquez, ma poi non se ne è fatto nulla. Nel 2025 potrebbe quindi esserci un nuovo tentativo: Marquez sfrutterebbe il 2024 per rilanciarsi in Ducati, in attesa della sella libera in KTM: team ufficiale e possibilità di tornare a competere per il titolo.

Gestione cookie