Marotta ha parlato con gli agenti: l’Inter pesca dal nemico

L’amministratore delegato dell’Inter, Giuseppe Marotta, ha avuto dei contatti con gli agenti di un calciatore che milita in un club nemico

L’Inter sta attraversando un periodo d’oro in termini di prestazioni e risultati. La squadra guidata da mister Simone Inzaghi ha superato ostacoli importanti, dimostrando di avere qualcosa in più rispetto alle altre big italiane. Il tecnico piacentino ha a disposizione una rosa molto profonda, che gli consente di gestire nel migliore dei modi le tre competizioni.

L'Inter parla con gli agenti e lo toglie al nemico
Colpo Inter dal nemico: Marotta ha già parlato con gli agenti (ANSA) – Wigglesport.it

 

Non è un caso che la ‘Beneamata’ abbia già messo in cassaforte la qualificazione agli ottavi di finale di Champions League. Un traguardo assai significativo anche e soprattutto da un punto di vista economico. Andare avanti il più possibile nella massima competizione europea è fondamentale per tenere in piedi l’assetto finanziario del club lombardo.

E il percorso europeo, inevitabilmente, incide pure sul fronte calciomercato. A tal proposito, la dirigenza capitanata dall’amministratore delegato Giuseppe Marotta si guarda attorno alla ricerca di ghiotte occasioni da poter sfruttare in futuro. Il team attuale è completo in ogni reparto, ma l’obiettivo è alzare l’asticella sempre di più. La società meneghina osserva anche vari talenti che arricchiscono il panorama calcistico europeo.

Puntare sui giovani di base è abbastanza rischioso, però azzeccare un determinato acquisto potrebbe portare enormi benefici. L’Inter, dal canto suo, avrebbe puntato il proprio mirino su una pedina classe 2004 che milita nelle fila di un club nemico. Stiamo parlando del Salisburgo, squadra che i nerazzurri hanno battuto di misura mercoledì grazie alla rete siglata da Lautaro Martinez su calcio di rigore.

La compagine austriaca è proprietaria del cartellino di un prospetto estremamente interessante, che a partire dalla prossima stagione potrebbe sbarcare nel campionato di Serie A. Il suo nome è Samson Baidoo, difensore centrale che lo scorso 31 marzo ha raggiunto la soglia dei 19 anni di età.

Calciomercato Inter, contatti per Baidoo: la situazione

Nelle scorse settimane gli agenti del talento austriaco si trovavano a Milano e hanno instaurato dei contatto con diversi club di Serie A, tra cui proprio l’Inter. In tutto ciò, Baidoo si è reso protagonista di una buona prestazione in Champions contro l’armata di Simone Inzaghi.

L'Inter parla con gli agenti e lo toglie al nemico
Contatti con gli agenti: c’è anche l’Inter per Baidoo (ANSA) – Wigglesport.it

 

A maggior ragione, Marotta e Ausilio starebbero valutando concretamente di imbastire una trattativa al fine di portarlo ad Appiano Gentile. Sarebbe una scommessa decisamente intrigante. La dirigenza lombarda non è nuova a colpi del genere, vedi Bisseck.

L’ex Liefering stuzzica la fantasia della compagine milanese, perciò la pista andrà tenuta in considerazione. C’è il forte sospetto comunque che non mancherà la concorrenza, ragion per cui sarà importante muoversi con i tempi giusti. E Marotta in questo è un maestro a tutti gli effetti. Staremo a vedere.

IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI!
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI

Gestione cookie