×

Mario Balotelli, accordo ad un passo: nuova squadra per l’attaccante italiano

 

Calciomercato Balotelli Corinthians potrebbe saltare
Mario Balotelli (Wigglesport.it) Foto Ansa

Mario Balotelli è pronto a vivere una nuova avventura, l’ennesima della sua carriera. Super Mario intende rilanciarsi dopo essere stato accostato a qualche club di Serie A. Il suo nome era stato fatto in particolare per l’Empoli, che però poi ha virato altri nomi per rinforzare il proprio reparto offensivo.

L’attaccante bresciano ma nato a Palermo da famiglia ghanese e poi adottato da italiani compirà 34 anni tra un mese esatto. Sono lontani i tempi in cui si parlava di Balotelli come del nuovo golden boy italiano. Ed anche le apparizioni in nazionali appartengono ad un passato ormai alquanto lontano.

Tutti ricordano la sua esultanza da body builder nel 2012, dopo il secondo dei due gol segnati ad una Germania che invece si aspettava di vincere. Ma che venne stesa per 2-1 dalla doppietta di Balotelli in semifinale. In totale, dal 2010 al 2018 il calciatore ha totalizzato 36 convocazioni e 14 gol in azzurro.

Nel frattempo ne ha passate tante in carriera. Dopo gli esordi all’Inter nel 2007, l’attaccante passò tra mille proclami al Manchester City, giocando però non sempre. E dopo altri tre anni fu altrettanto chiacchierato il passaggio al Milan, “la squadra per la quale faccio il tifo sin da bambino”.

Balotelli, avventura esotica per lui anche se…

Calciomercato Balotelli Corinthians potrebbe saltare
Corinthians (Wigglesport.it) Foto Ansa

Un solo anno in rossonero e poi Balotelli tornò in Inghilterra, stavolta al Liverpool. Dove però pure l’andamento non fu da ricordare. Nel 2015 ci fu il ritorno al Milan, sempre poco entusiasmante, seguito invece da un triennio al Nizza, in cui Mario tornò protagonista.

Altre tappe della sua carriera sono state il Marsiglia per mezza stagione, il Brescia (con cui retrocesse in Serie B nel 2019/2020) ed il Monza. Dall’estate del 2021 Balotelli è un giocatore della compagine turca dell’Adana Demirspor, eccezion fatta per l’esperienza in Svizzera al Sion nel 202/2023. Tornato in Turchia, il calciatore si è svincolato lo scorso 30 giugno.

Ed ora potrebbe accasarsi al Corinthians, in Brasile. Il discorso in realtà sembrava anche molto bene avviato fino a qualche giorno fa, dopo una fase di negoziazione tra le parti. Il club bianconero però ha conosciuto proprio in questi giorni un cambio di allenatore, con la nomina di Ramon Diaz in panchina.

E per quest’ultimo, Balotelli non rappresenterebbe una priorità. Al punto che pare che ora la dirigenza della società di San Paolo starebbe cercando dei profili diversi. Mai dire mai però, con Balotelli che, in caso di fumata bianca e di firma su un contratto della durata di due anni, troverebbe come compagni di squadra l’ex Shakhtar Donetsk Maycon e l’ex Trapani e Palermo Igor Coronado.

In caso contrario l’entourage dell’attaccante potrebbe fare un tentativo con un’altra squadra brasiliana, il Flamengo, che è anche il club in assoluto più tifato nel Paese sudamericano. Di Balotelli si è molto parlato per un controverso video che risale a pochi giorni fa. In merito a quanto accaduto, lui ha detto la sua sui social.

E sempre a mezzo social aveva lanciato un messaggio ai tifosi, di quelli in grado di fare infiammare gli animi degli appassionati.

Change privacy settings