Marcell Jacobs chi è: età, origini, moglie, vita privata

Il campione azzurro Marcel Jacobs è impegnato negli Europei di atletica, quali sono le su origini, chi è sua moglie e quanti figli ha?

L'atleta Marcell Jacobs
L’atleta Marcell Jacobs (Wigglesport.it)

Al momento, Marcell Jacobs è impegnato negli Europei di Atletica, ed è uno dei campioni favoriti nel medagliere. Nato il 26 settembre 1994 a El Paso, in Texas, Lamont Marcell Jacobs Jr è un velocista italiano. Madre italiana, Viviana Masini, e padre statunitense, Lamont Jacobs, militare nella Caserma Ederle di Vicenza. L’atleta possiede anche la cittadinanza americana.

Jacobs ha detto di sentirsi solo italiano, ma senza rinnegare la sua parte statunitense. Sposato con Nicole Daza, con la quale sta insieme dal 2018, i due hanno dato alla luce due figli, Anthony e Megan, nati nel 2019 e nel 2020. Marcell ha anche un terzo figlio, Jeremy, nato quando lui aveva 19 anni. Cos’altro sappiamo del campione?

Cosa sappiamo del campione di atletica Marcell Jacobs, l’uomo che fa sognare i tifosi agli Europei

Il campione azzurro Jacobs
Il campione azzurro Jacobs (Wigglesport.it)

La moglie Nicole è sua coetanea. La ragazza è una modella e influencer nata a Manta, in Equador, ma cresciuta in Italia, a Novi Ligure. I due si sono conosciuti una sera, in una discoteca di Milano. Negli ultimi anni, Jacobs è diventato famoso e amato da tutti i tifosi grazie alla conquiste fatte in pista. Un vero idolo per lo sport italiano. Marcell Jacobs, la sua confessione fa gioire gli italiani: “Posso..” | Parole di fuoco.

Campione olimpico nei 100 metri piani e nella staffetta 4 x 100 metri ai Giochi di Tokyo 2020, campione mondiale indoor nei 60 metri piani a Belgrado 2022, campione europeo nei 100 metri piani a Monaco di Baviera nel 2022. Marcell detiene il record europei dei 100 metri, con un tempo di 9’’80 raggiunto ai Giochi olimpici di Tokyo 2020. Marcell Jacobs nel caos, tifosi turbati: la decisione lascia increduli.

I record di un campione come Marcell Jacobs

Il suo tempo nei 60 metri, invece, è stato di 6’’41, grazie al quale ha vinto i Mondiali indoor di Belgrado nel 2022. Detiene il record nazionale nella staffetta 4 x 100 metri insieme ai compagni di squadra Lorenzo Patta, Fausto Desalu e Filippo Tortu, stabilito sempre a Tokyo nel 2020, con 37’’50 che sono valsi al gruppo la medaglia d’oro. Marcell Jacobs, svarione funesto: ha sbagliato ancora.

Jacobs, inoltre, è il primo italiano a qualificarsi per la finale olimpica dei 100 metri maschili e di vincere la medaglia d’oro nella specialità. Marcell Jacobs, l’annuncio è una manna: ci credono tutti. E ancora, Marcell Jacobs, l’annuncio che esalta i tifosi: una grande stoccata agli haters.

Gestione cookie