Marc+Marquez%2C+l%26%238217%3Bannuncio+sul+suo+futuro+fa+tremare+i+Ducatisti%3A+ecco+dove+correr%C3%A0
wigglesportit
/marc-marquez-lannuncio-sul-suo-futuro-fa-tremare-i-ducatisti-ecco-dove-correra/amp/
Motori

Marc Marquez, l’annuncio sul suo futuro fa tremare i Ducatisti: ecco dove correrà

Lo spagnolo spaventa tutti i tifosi della Ducati ed i suoi con un annuncio importante sul suo futuro: ecco su quale moto si andrà a sedere.

Marc Marquez, annuncio sul suo futuro che spiazza tutti (Wigglesport.it)

La MotoGP rappresenta, senza ombra di dubbio, uno degli sport più emozionanti ed appassionanti in senso assoluto. Quanto riescono a fare questi centauri, come si è soliti definirlo, ha dell’incredibile, dal momento che le loro imprese vengono fatte ad una velocità inimmaginabile ed insostenibile per i comuni mortali. Arrivati ormai alla settima tappa di questo fantastico 2024, le sorprese sono sempre dietro l’angolo e si preannuncia una lotta davvero da brividi in vetta. Tra i profili che maggiormente sta deludendo in questa annata non si può non annoverare Marc Marquez, che non è mai riuscito a rialzarsi dopo quel terribile infortunio.

Lo spagnolo, storico rivale di Valentino Rossi e di Jorge Lorenzo nei suoi tempi d’oro, sta faticando e non poco in Ducati ed in tal senso la classifica attuale è lì a dimostrarlo. Allo stato attuale delle cose, infatti, è al decimo posto in classifica e vede lontanissima la vetta. Si ha la netta sensazione che anche per questa stagione la lotta per i primi posti non sia affare suo. In un contesto come quello fino a questo momento descritto, non ci si può non interrogare su quello che sarà il suo futuro. Ed in tal senso arriva dalla sua viva voce un annuncio che spiazza tutti e che spaventa i tifosi della Ducati.

Ducati, annuncio sul suo futuro di Marc Marquez

Marquez, svelato dove correrà a partire dal prossimo anno: ecco come stanno le cose (Wigglesport.it)

Il suo futuro, al di là del rendimento, resta profondamente incerto per una serie di fattori. Il primo su tutti è rappresentato dal fatto che ha il contratto con Gresini in scadenza alla fine di questa annata. Da tempo, inoltre, si parla di una rottura proprio con Gresini. Il secondo, strettamente collegato al primo, è che per il momento tutto tace circa il suo rinnovo con il suo attuale team. Si vocifera, infatti, da tempo di un suo sbarco nella Ducati ufficiale, ma potrebbe essere favorito da questo punto di vista, il suo connazionale Jorge Martin. Attualmente in Prima Pramac/Ducati.

Nonostante questa situazione allarmante, però, Marc Marquez ha rasserenato circa il suo futuro. Facendo intendere, però, che non è per niente scontata la sua permanenza: “Ho molta esperienza nel mondo della MotoGP e ancora una volta ripeto la stessa cosa che dico ogni volta che mi viene fatta questa domanda: non sono preoccupato per il mio futuro perché ho tre scenari diversi ed in tutti e tre i casi mi sentirei a mio agio. Quindi penso che il mio futuro verrà fuori da uno di questi scenari”.

MotoGP, la stagione di Marquez

In stagione per lui fino a questo momento sono arrivati solo 51 punti, che rappresentano certamente un bottino ben al di sotto delle aspettative. Sue ed anche del team Gresini. Da vedere se riuscirà, con la prossima tappa del suo futuro, a rilanciare la propria carriera.

Gaetano Pantaleo

Recent Posts

Mistero sulla morte di Furrer: Uci ancora non sa cosa sia successo

La tragica scomparsa di Muriel Furrer La tragica scomparsa di Muriel Furrer durante i campionati…

6 minuti ago

Di Francesco porta il Venezia a Roma per dare continuità

Il ritorno di Di Francesco a Roma: una partita carica di emozioni e aspettative Il…

7 minuti ago

Calcio: Torino; Vanoli, Primi? Non guardo la classifica

nel cuore pulsante del calcio italiano: la sorprendente ascesa del torino Nel cuore pulsante del…

9 minuti ago

Roma: Juric per Dybala niente lesioni, vuole esserci

aggiornamenti sulla squadra della roma da ivan juric condizioni dei giocatori e preparazione per la…

12 minuti ago

Di Francesco, Roma fa turn over? sarà comunque aggressiva

Di Francesco, Roma fa turn over? Sarà comunque aggressiva Nel cuore vibrante del calcio italiano,…

43 minuti ago

Mondiali Ciclismo: Bennati, dobbiamo cogliere ogni opportunità

I mondiali di ciclismo: un evento imperdibile I Mondiali di Ciclismo rappresentano un appuntamento imperdibile…

1 ora ago