Manchester City, è ufficiale: colpo di scena clamoroso (Pixabay) - Wigglesport
In casa Manchester City adesso è ufficiale: colpo di scena clamoroso, ora cambia tutto. Ecco cos’è accaduto
Il Manchester City non sa più vincere. Anzi, sa solo perdere. La squadra di Pep Guardiola è finita in un tunnel in cui la via d’uscita sembra davvero lontanissima. Anche in Champions League i Citizens non sono riusciti a conquistare i tre punti, con una rimonta clamorosa subita contro ogni pronostico.
Ed è chiaro che affrontando il Liverpool ad Anfield, con i Reds in grande spolvero e primi in classifica, l’esito sembrava segnato. E così è stato. I Reds hanno praticamente dominato la gara ed hanno impiegato appena 11′ per andare in vantaggio con Gapko. I Reds, però, erano alla terza occasione: prima di lui, infatti, occasione di Sboszlai parata da Ortega ed un palo clamoroso di Van Dijk.
La squadra di Guardiola, in grande difficoltà, calcia in porta – ma la sfera finisce fuori – in una sola occasione nel primo tempo. Ed il secondo non è stato certo meglio, anzi: Bernardo Silva spreca una ghiotta occasione poi altro dominio del Liverpool con Salah che sbaglia una clamorosa chance proprio in avvio di secondo tempo. Il raddoppio è cosa fatta con Salah che dagli 11 metri non sbaglia trasformando il rigore dopo fallo di Ortega su Dias. Il Liverpool va così a +9 sull’Arsenal e +11 sul Manchester City.
Un vero e proprio disastro per gli ex Campioni d’Europa con Guardiola che è alla sesta sconfitta nelle ultime sette gare: insomma, una crisi profondissima per i Citizens che non hanno più conquistato un successo dall’infortunio di Rodri in poi. Ed ora Guardiola dovrà correre ai ripari perché a rischio ci sono i primi quattro posti in Premier League che regalano l’accesso alla prossima edizione della Champions League ma anche la clamorosa eliminazione nella fase a gironi di questa edizione.
Il 27 febbraio 2023, Tadej Pogacar ha nuovamente scritto il suo nome nella storia del…
La Federazione Italiana Pallavolo (Fipav) ha confermato la sua leadership con la rielezione di Giuseppe…
L'UAE Tour si è concluso con una performance straordinaria di Tadej Pogacar, il giovane ciclista…
La Federazione Italiana Pallavolo (Fipav) ha ufficialmente confermato Giuseppe Manfredi come presidente, dopo la conclusione…
Il Feyenoord, uno dei club più storici e prestigiosi dei Paesi Bassi, ha ufficialmente annunciato…
Tadej Pogacar ha nuovamente dimostrato il suo straordinario talento nel ciclismo, conquistando l'edizione 2023 dell'UAE…