Lutto improvviso nello sport, è morto a soli 29 anni

Un gravissimo lutto ha sconvolto il mondo dello sport proprio in queste ore. Lo sfortunato protagonista aveva solo 29 anni ed era amato da tutti

Un problema che non gli ha lasciato scampo, nonostante si stesse sottoponendo ad un semplice intervento di routine. Nella sua disciplina era considerato uno degli astri nascenti a livello internazionale e aveva un grande seguito sui social.

Lutto nel mondo dello sport internazionale
Gravissimo lutto nel mondo dello sport (WiggleSport – Ansa)

 

Il mondo dello sport deve fare i conti con la morte di un protagonista del circuito internazionale, di soli 29 anni. Stiamo parlando del famoso bodybuilder Christian Figueiredo, rimasto vittima di un ictus fulminante durante un semplice intervento di routine. Ad annunciare la sua scomparsa è stata la moglie, Vivi Torres, attraverso un sentito e commovente post su Instagram.

Il 29enne brasiliano è morto dopo aver riportato un ictus improvviso durante un intervento chirurgico al fegato, che doveva essere piuttosto veloce e senza grosse complicazioni. Purtroppo qualcosa non è andato nel verso giusto e il problema è stato fatale. Vivi ha mostrato nel toccante annuncio della scomparsa del marito una foto e una didascalia da strappare il cuore: “Sarai sempre tu! Per sempre. Ti amo e ti amerò per sempre. Dio ti ha portato vicino a Sé, in un posto bello e più sicuro che meriti, dove ti darà tranquillità e pace”. La coppia stava per festeggiare il loro 11° anniversario. 

Lutto nel mondo del Bodybuilding, è morto Christian Figueiredo: fatale un ictus durante un intervento di routine

Figueiredo era un bodybuilder diventato professionista ad alti livelli dal 2022, quando ottenne la sua prima tessera pro durante il Musclecontest in Brasile, suo paese natale.  Conosciuto per le sue masse muscolari incredibili, tratto distintivo del suo fisico, Figueiredo si stava preparando per affrontare l’IFBB nel 2024.

Muore un bodybuilder professionista
Muore uno sportivo di soli 29 anni (WiggleSport – Facebook)

 

La sua morte arriva mentre un altro bodybuilder brasiliano è stato brutalmente ucciso da due sicari durante una sessione di allenamento in palestra. L’ex campione di bodybuilding Eustácio Batista è stato ucciso a colpi di arma da fuoco mentre si stava allenando in un circolo a Botucatu, a San Paolo, con le scene horror riprese dalla CCTV.

La scomparsa di Christian Figueiredo ha riportato in auge alcune polemiche che riguardano il mondo del bodybuilding, soprattutto legate all’uso di steroidi anabolizzanti. La salute degli atleti è molto spesso calpestata da logiche di successo, sia per motivi economici che di “scorciatoie” da intraprendere. Purtroppo poi si può morire a soli 29 anni. 

Gestione cookie