L’ultimo SUV Dacia è un qualcosa di mai visto prima e ha un prezzo irrisorio: impazziscono tutti

Arriva il nuovo SUV da parte di Dacia che rappresenta una enorme e sorprendente novità: straordinario rapporto tra qualità e prezzo.

Nuovo SUV
Arriva il nuovo SUV proposto dalla Dacia che ha un rapporto qualità/prezzo senza eguali (Wigglesport.it)

Il mondo delle auto è un mercato in continuo divenire e la concorrenza in tal senso, per una regola di mercato a dir poco comune, finisce per agevolare sempre la clientela. Le varie case automobilistiche, infatti, sono consapevoli del fatto che non possono mollare nulla e che anzi al contrario devono tenere sempre alta l’asticella, come si suol dire. L’obiettivo, in tal senso, da perseguire deve restare quello di tenere insieme la qualità ed il prezzo, che non può lievitare troppo per non rischiare di finire fuori mercato. Tra le grandi case che sono emerse negli ultimi anni ce n’è una che merita una menzione particolare.

Stiamo parlando della Dacia che, grazie ad una proposta davvero di primo ordine, ha allargato in maniera praticamente esponenziale il suo bacino di utenza. Le due auto che hanno fatto da traino a questa crescita impressionante sono state senza ombra di dubbio la Dacia Duster e la Dacia Sandero. I numeri relativi alle vendite di questi due veicoli sono stati impressionanti ed ora la casa in questione è pronta a sfornare un’altra auto da urlo. Si tratta di un nuovo SUV che è stato messo a punto e che avrà un rapporto qualità prezzo che davvero non ha eguali. Vediamo le ultime notizie a riguardo.

Nuovo SUV della Dacia: le indiscrezioni spaventa tutti i competitor

Dacia
Ecco tutte le info sul nuovo SUV Dacia: dalla data di uscita ai costi (Wigglesport.it)

Il modello è ancora in fase di definizione, ma iniziano ad arrivare delle indiscrezioni che accendono le speranze ed i sogni di tutti. Soprattutto di chi sogna di avere tra le proprie mani un SUV ma che non può permettersi tutti i costi relativi. In tal senso, Dacia intende superarsi. La casa rumena, infatti, sta lavorando ad un modello da urlo. Si chiamerà Dacia Bigster, che dovrebbe sbarcare nel mercato già a partire dal 2025.

Hanno alzato il tiro rispetto alla Duster dal momento che questo sarà un super SUV che avrà addirittura 7 posti, con una lunghezza complessiva che si aggirerà intorno ai 4 metri. Inoltre, il design sarà di quelli robusti ma al contempo sportivi, per cercare di accontentare quante più persone possibili. Inoltre i materiali saranno tutti sostenibili o in alternative riciclati ed avrà dei fari esterni a LED a forma di Y. Chiaramente, dal momento che il cambio automatico sta diventando sempre più popolare, sarà ovviamente disponibile anche qui verosimilmente.

Dacia Bigster: costi ed ultimi dettagli

Come detto, questo gioiello di casa Dacia dovrebbe sbarcare sul mercato già a partire dal 2025, anche se da questo punto di vista non sono ancora arrivati degli annunci. Si tratta, allo stato attuale delle cose, solo ed esclusivamente di indiscrezioni. Il prezzo, però, sarà il prezzo forte, dal momento che dovrebbe costare tra i 20.000 euro ed i 25.000 euro. Una cifra sensibilmente più bassa rispetto a quella della concorrenza.

Gestione cookie