Categories: Calcio

Liverpool si ferma, arsenal perde l’occasione di sorpasso

Nel cuore di una giornata intensa di Premier League, il Liverpool ha ottenuto un pareggio in casa contro il Fulham, terminando 2-2, nonostante le difficoltà di giocare in dieci uomini fin dal 17° minuto del primo tempo per l’espulsione di Andrew Robertson. Questo risultato, sebbene non del tutto negativo per i Reds, ha dato vita a un’ulteriore occasione sprecata per l’Arsenal, che non è riuscito a capitalizzare il mezzo passo falso della capolista.

Il match tra Liverpool e Fulham

Il match ad Anfield ha visto i padroni di casa iniziare con il piede giusto, portandosi in vantaggio grazie a un gol di Cody Gakpo, servito da Mohamed Salah, che ha così raggiunto il traguardo dei 100 assist in Premier League. Tuttavia, l’espulsione di Robertson ha cambiato le sorti del match, permettendo al Fulham di guadagnare terreno e di mettere in difficoltà la difesa del Liverpool. I visitatori hanno trovato il pareggio grazie a un’incursione di Tom Cairney, che ha approfittato di una disattenzione della retroguardia avversaria.

La situazione è diventata ancora più complicata per il Liverpool quando il Fulham ha ribaltato il punteggio con un gol di Raul Jimenez. Tuttavia, la resilienza del Liverpool si è manifestata nei minuti finali, quando Diogo Jota ha trovato la rete del 2-2, evitando così quello che sarebbe stato un brutto scivolone per la squadra di Arne Slot. “Siamo stati fortunati a portare a casa un punto”, ha dichiarato Slot, sottolineando la necessità di migliorare in vista delle prossime sfide.

L’Arsenal non capitalizza

Dall’altra parte, l’Arsenal ha avuto l’occasione perfetta per accorciare le distanze, affrontando un Everton in crisi. La squadra di Mikel Arteta ha dominato la partita, creando numerose occasioni da gol, ma non è riuscita a trovare la rete decisiva. “Abbiamo avuto così tante occasioni che non so spiegarmi questo risultato”, ha commentato deluso Arteta. Con questo pareggio, l’Arsenal rimane a 30 punti, a sei lunghezze di distanza dal Liverpool, mentre la pressione aumenta su di loro per trovare continuità nei risultati.

La situazione in classifica

Nel frattempo, il Chelsea di Enzo Maresca si è preparato ad affrontare il Brentford, con la possibilità di avvicinarsi ulteriormente alla vetta della classifica. La squadra londinese, reduce da una serie di buone prestazioni, potrebbe approfittare di un altro passo falso dei rivali per inserirsi nella lotta al titolo.

Nelle altre partite della giornata, il Newcastle ha dimostrato la propria forza, travolgendo il Leicester per 4-0, con Sandro Tonali che ha continuato a essere titolare, dimostrando di essersi inserito bene nel sistema di gioco della squadra. Il nuovo manager del Leicester, Ruud van Nistelrooy, avrà molto lavoro da fare per risollevare le sorti del club, che continua a lottare nella parte bassa della classifica.

In un altro scontro salvezza, l’Ipswich ha ottenuto una vittoria cruciale per 2-1 contro il Wolverhampton, mentre il Nottingham Forest ha conquistato tre punti fondamentali battendo 2-1 l’Aston Villa, con un gol decisivo di Anthony Elanga al 94° minuto. Questi risultati hanno contribuito a rendere la parte bassa della classifica ancora più interessante, con diverse squadre in lotta per evitare la retrocessione.

Il campionato di Premier League continua a riservare sorprese e colpi di scena, e il prossimo turno promette di essere altrettanto avvincente. Il Liverpool, pur avendo mantenuto la vetta, dovrà riflettere sulle proprie prestazioni, mentre l’Arsenal deve trovare il modo di capitalizzare le occasioni create per non perdere terreno nella corsa al titolo. Con la stagione che entra nel vivo, ogni punto sarà fondamentale per le ambizioni di tutte le squadre coinvolte.

Luca Baldini

Ciao a tutti, mi chiamo Luca Baldini e sono redattore sportivo di Wigglesport! Scommetto che non vi sareste mai aspettati di incontrare un tizio così appassionato di sport "minori". Ebbene sì, mentre tutti gli altri seguono i grandi nomi del calcio e del basket, io mi tuffo a capofitto nel mondo affascinante delle discipline meno conosciute! La mia curiosità per gli sport alternativi è nata quasi per caso. Cresciuto tra le Alpi piemontesi, tra una discesa sugli sci e una partita a curling con gli amici, ho sviluppato un amore viscerale per tutte quelle attività che non sempre fanno i titoli dei giornali. Dai Campionati Mondiali di Badminton ai Tornei Internazionali di Bocce, ho sempre avuto un debole per tutto ciò che è insolito e sorprendente. Dopo aver terminato gli studi in Comunicazione e Giornalismo a Torino, ho realizzato il mio sogno di diventare redattore sportivo, portando con me questa passione fuori dal comune. All'inizio la mia famiglia e i miei amici mi prendevano bonariamente in giro ("Luca, chi vuoi che legga di un torneo di cricket islandese?"), ma con il tempo hanno imparato ad apprezzare la bellezza degli sport minori e il mio modo di raccontarli. Ho avuto la fortuna di viaggiare in tutto il mondo per seguire competizioni di ogni genere, descrivendo con passione le performance di atleti incredibili che gareggiano lontano dai riflettori della ribalta mediatica. La mia scrivania? Un arcobaleno di locandine di eventi da ogni angolo del globo! Se c'è una cosa che amo del mio lavoro, è la capacità di portare alla luce storie emozionanti e spesso trascurate. Raccontare le gesta di un arciere paralimpico o la preparazione di una squadra di rugby su sedia a rotelle mi riempie di orgoglio e mi spinge a essere sempre più curioso. Quando non sono impegnato a scrivere o a seguire competizioni improbabili, mi piace partecipare personalmente ad alcuni di questi sport. E sì, ho collezionato più magliette da gara di corse con i sacchi e di tornei di palla tamburello di quante ne possa contare! Quindi, se mai sentite parlare di uno sport di cui nessuno sa nulla, c'è una buona possibilità che io sia lì a raccontarlo. Perché, in fondo, ogni disciplina ha una sua magia speciale, e io sono qui per condividere quella magia con voi. A presto,

Recent Posts

Monza, le scelte di nesta per la sfida contro il lecce tra incertezze e assenze strategiche

La sfida tra Monza e Lecce si avvicina e il tecnico Alessandro Nesta ha già…

1 ora ago

Sergi roberto in campo: le scelte di fabregas per la sfida contro la roma

L'attesa per la sfida tra il Como e la Roma è palpabile, con i tifosi…

2 ore ago

Juve-venezia: un match da dimenticare, vlahovic unico a brillare

La partita tra Juventus e Venezia, giocata allo Stadium, ha lasciato i tifosi bianconeri delusi…

2 ore ago

Motta esprime delusione: fischi non ci sorprendono

Nel mondo del calcio, le emozioni sono sempre in gioco, e le delusioni possono colpire…

2 ore ago

Zappi alla guida dell’aia: il futuro degli arbitri tra var a chiamata e un nuovo direttore tecnico

L’elezione di Antonio Zappi come nuovo presidente dell’Associazione Italiana Arbitri (AIA) segna un importante cambiamento…

2 ore ago

Genoa sfida il milan con il ritorno di vasquez e assenze pesanti per vieira

Il Genoa si avvicina a una delle sfide più attese della stagione, quella contro il…

2 ore ago