Formula+1+GP+Canada+2024%2C+il+racconto+e+il+risultato+della+gara%3A+vince+Verstappen+davanti+a+Norris%2C+sprofondo+Ferrari
wigglesportit
/live-formula-1-gp-canada-2024-il-racconto-e-il-risultato-della-gara/amp/
Categories: News

Formula 1 GP Canada 2024, il racconto e il risultato della gara: vince Verstappen davanti a Norris, sprofondo Ferrari

LIVE Formula 1 Gran Premio Canada 2024: il racconto e il risultato della gara. Come al solito, grandissimo spettacolo in pista.

Max Verstappen in pista – Wigglesport.it

La Formula 1, in questo 2024, sta stupendo tutti: finalmente è ritornato un minimo di equilibrio dopo un 2023 dominato da Max Verstappen. L’olandese, lo scorso anno, vinse 19 gare stagionali lasciando agli avversari soltanto le briciole. Anche il suo compagno di squadra non è riuscito a contrastare lo strapotere del nativo di Hasselt, vero e proprio martello. Anche nella stagione attuale, il tre volte campione del mondo è tra i favoriti per la vittoria finale.

Lando Norris, tuttavia, si è già dimostrato un avversario ostico: complici i miglioramenti della sua McLaren, il giovane britannico ha raccolto anche il suo primo successo in carriera. Anche Leclerc, tuttavia, vuole mettere i bastoni tra le ruote del fuoriclasse della Red Bull: con molta probabilità, la Ferrari continuerà a portare aggiornamenti interessanti in pista. In questa domenica di giugno, il circus fa tappa in Canada: nel meraviglioso circuito dedicato a Giles Villeneuve, già le Qualifiche sono state spettacolari. La gara si preannuncia ricca di spettacolo: George Russell partirà davanti a tutti, con Verstappen secondo e Norris terzo. Malissimo le due Ferrari, con Leclerc e Sainz fuori in Q2.

LIVE Formula 1 GP Canada 2024: il racconto della gara

I risultati delle spettacolari Qualifiche – Wigglesport.it

Ore 16:00 – Partenza prevista per le ore 20:00 (orario italiano): cresce l’attesa dopo quello che è successo nel corso delle Qualifiche.

Ore 20:00 – Partiti! I primi tre optano per il buon senso e non azzardano sorpassi: bene Russell, che difende la prima posizione. Ottimo Leclerc, che guadagna subito due posizioni.

Giro 2/70 – Magnussen ha montato la full wet e sta volando: il pilota della Haas ha recuperato già 8 posizioni. Occhio Leclerc, autore di un clamoroso lungo.

Giro 5/70 – Haas mostruosa in questo avvio di gara: Magnussen quarto, Hulkenberg ottavo.

Giro 8/70 – Disastro Haas. Magnussen, quarto, rientra in pista per montare le gomme intermedie nuove ma la squadra non era pronta. Grave perdita di tempo per il pilota. Leclerc, intanto, lamenta problemi al motore.

Giro 15/70 – Poca azione in pista perché c’è soltanto una linea asciutta. Norris, nel frattempo, recupera tantissimo su Russell e Verstappen!

Giro 20/70 – Meraviglioso sorpasso di Norris su Verstappen: favolosa McLaren in Canada!

Giro 22/70 – Norris!!!! Il britannico sale in prima posizione e scappa via. Attenzione Russell: errore del pilota della Mercedes che viene scavalcato anche da Verstappen.

Giro 25/50 – Safety Car: grande errore di Sargeant che va a muro. Rientrano i big per il cambio gomme: Norris no!

Giro 27/50 – Norris perde la posizione su Verstappen e Russell. Errore shock in casa McLaren che hanno aspettato troppo per chiamarlo in pit-lane

Giro 30/70 – Partiti! Leclerc prova l’azzardo montando la gomma Hard ma sta piovendo tantissimo in Canada! Il monegasco è ultimo e dovrà rientrare ai box.

Giro 40/70 – La pista adesso è asciutta: vediamo se qualcuno cercherà l’azzardo

44/70 – Inizia la girandola delle soste ai box. La pista è ormai asciutta

50/70 – In questa fase, vola la Mercedes: Russell supera Norris in pista e apre la caccia a Verstappen. L’olandese si lamenta intanto della sua vettura: tanti i problemi della Red Bull.

54/70 – Incidente in pista! Sainz va fuori traettoria e colpisce Albon. Nello stesso giro, anche Perez va a muro e danneggia la macchina. Weekend da cancellare per il messicano.

Giro 64/70 – Incidente tra Piastri e Russell! Il pilota Mercedes costretto ad andare lungo e viene sorpassato da Hamilton. Vestappen vola intanto.

70/70 – Vittoria per Max Verstappen! Weekend fantastico per il campione olandese che mostra tutto il suo talento in una gara difficile. Secondo un Norris impreciso, sale sul podio Russell. Quarto Hamilton, quinto Piastri.

Francesco DAndolfo

Recent Posts

Svolta clamorosa: le decisioni del Var spiegate sui social network: ecco come

Tale decisione potrebbe delineare l'inizio d’un nuovo capitolo nella modalità con cui fan dello sport…

1 mese ago

Alvaro Morata e Alice Campello si separano: l’annuncio a sorpresa sui social

La notizia della separazione tra Alvaro Morata, neo attaccante del Milan, e Alice Campello ha…

1 mese ago

Coco Gauff sarà la portabandiera per la squadra USA alle Olimpiadi di Parigi

Gauff è la prima tennista a ricoprire questo ruolo, ma diventa anche la più giovane…

2 mesi ago

Inter, un difensore nel mirino: già presentata una prima offerta

L’Inter ha presentato un’offerta ad un club francese per un giovane difensore finito nel mirino…

2 mesi ago

Juventus, si complica la trattativa per Sancho: un altro club sul classe 2000

Jadon Sancho, uno degli obiettivi della Juventus per rinforzare l’attacco, sarebbe finito nel mirino di…

2 mesi ago

LeBron James sarà il portabandiera degli Stati Uniti alla cerimonia di apertura delle Olimpiadi di Parigi

A guidare la delegazione statunitense, con orgoglio e determinazione, ci sarà lui: LeBron James, il…

2 mesi ago