Lionel Messi, 1.4 miliardi per la firma: la risposta del fenomeno argentino

Arrivano proposte miliardarie nei confronti del numero 10 argentino, ma la risposta è alquanto particolare

Offerta miliardaria Messi rifiuto Arabia Saudita
Lionel Messi Inter Miami-(Wigglesport.it)

 

Il calcio di questa generazione per la maggior parte è rappresentato dalle offerte milionarie che vengono proposte ai calciatori. Euro, dollari e monete arabe fanno gola anche ad atleti sono giovani e che hanno preferito il pallone d’Oriente. 

Leo Messi, insieme a Cristiano Ronaldo è il calciatore più forte che esiste sulla Terra, compirà 37 anni tra qualche giorno ed ha vinto tutto ciò che il football offriva.

Ha lasciato il Barcellona e dopo l’esperienza con il Paris Saint Germain si è diretto negli Stati Uniti nella squadra dell‘Inter Miami, in Florida con presidente David Beckam.

Intanto la Pulce ha ricevuto un’offerta che qualsiasi altro calciatore firmerebbe subito, ma lui no.

Messi e la Saudi League

Offerta miliardaria Messi rifiuto Arabia Saudita
Messi Campione del Mondo-(Wigglesport.it)

 

Il campionato statunitense ha come protagonista assoluto Lionel Messi che con le sue giocate di classe fa divertire i tifosi americani. Intanto, dall‘Arabia Saudita giunge una notizia che fa scalpore: i dirigenti dell’Al Hilal ricca squadra saudita hanno svelato furono offerti circa 1,4 miliardi di dollari per ottenere Lionel Messi.

Sarebbe stato un campionato divertente e spettacolare con Messi nell‘Al Hilal e Cristiano Ronaldo nell’Al Nassr, ma l’argentino ha declinato l’offerta.

La decisione di Lionel Messi di rifiutare questo ricco contratto sta nel fatto che la famiglia del campione sudamericano preferiva gli Usa, invece dell’Arabia Saudita.

Al Hilal: “Rispettiamo la scelta”

Come si fa a dire “no” ad un’offerta del genere? La Saudi League è un torneo in cui tanti calciatori giocano per raggruzzolare qualche denaro in più, il livello tecnico non è quello dei grandi campionati europei e gli stimoli sono certamente inferiori.

Tanti atleti hanno scelto l’Arabia Saudita con l’età che avanza, vediamo ad esempio Cristiano Ronaldo.

Il presidente dell’Al Hilal, è rimasto sorpreso da questa scelta ma la rispettano: “Lionel ha tentato di portare la famiglia in Arabia Saudita ma non ha esitato a rifiutare: rispettiamo la sua decisione perché ritiene la sua più importante dei soldi”.

È chiaro quindi con questa scelta di messi che i valori esistono ancora e che la famiglia è sempre importante, aldilà dei miliardi di dollari che possono entrare nelle tasche dei calciatori.

La Pulce, in una recente intervista all’ESPN affermò anche che avrebbe chiuso la sua carriera calcistica negli Stati Uniti: “Credo che l’Inter Miami sarà l’ultima squadra della mia carriera”- affermò il campione argentino.

Intanto tra qualche giorno, inizierà la Coppa America, con la Seleccion che rientra tra le favorite per vincere questa sentitissima competizione con gli eterni rivali del Brasile e dell’Uruguay.

Gestione cookie