L’Inter medita l’offerta: bomber a sorpresa in estate

Inter pronta a cambiare il proprio attacco in vista della prossima estate con l’arrivo di un centravanti a sorpresa.

Nome nuovo per l’attacco nerazzurro in vista della prossima stagione con il club meneghino pronto a rivedere il proprio reparto avanzato in vista del 2024.

Calciomercato Inter, colpo in arrivo in attacco
Inter, che colpo in attacco (Ansa Foto) – wigglesport.it

 

L’Inter ha cambiato molto per quello che riguarda il parco attaccanti a disposizione di Simone Inzaghi. I nerazzurri hanno infatti portato a Milano durante la scorsa estate Thuram, Arnautovic e Sanchez (un ritorno per lui) al posto di Lukaku, Correa e Dzeko. Una rivoluzione necessaria e che potrebbe arrivare in parte anche durante la prossima estate. La dirigenza è infatti alla ricerca di nuovi profili in caso di cessioni al termine del campionato attuale ed uno di questi arriva dalla Spagna.

Calciomercato Inter, nome nuovo in attacco

Arrivato in estate al Girona, Artem Dovbyk ha attirato subito l’attenzione di tutte le big europee. L’ucraino piace molto anche all’Inter che starebbe valutando di fare un’offerta al club spagnolo in vista della prossima estate per assicurarsi il cartellino della punta.

Giunto dal Dnipro, il calciatore ha messo a segno già 5 reti in questo inizio di stagione, risultando fondamentale per il gioco del Girona, giunto a contendersi le prime posizioni della classifica spagnola con le big storiche come Real Madrid, Barcellona ed Atletico Madrid. Un sogno per la squadra catalana che vuole proseguire in questa stagione ricca di soddisfazioni puntando ad una qualificazione alla prossima Champions League che farebbe la storia del club.

Calciomercato Inter, colpo in attacco
Inter, colpo in attacco: piace Dovbyk (Ansa Foto) – wigglesport.it

 

In questo momento il Girona non pensa certo a cedere i suoi pezzi migliori ma molto dipenderà anche dalle offerte che arriveranno. L’Inter, dal canto suo, vuole provare ad anticipare la concorrenza mettendosi subito in contatto con la squadra iberica per provare a capire quali siano i margini della trattativa. L’attaccante ucraino non è però l’unico profilo che i nerazzurri stanno seguendo con altre due piste che Marotta sta valutando per l’estate.

Nel mirino c’è sempre Taremi. L’iraniano, ad un passo dal Milan durante la scorsa estate, è un profilo che piace molto a club e staff tecnico. La possibilità di portarlo via dal Porto a costo zero alletta la società nerazzurra, pronta a fare un tentativo. Un altro nome che piace è quello di Jonathan David con la punta canadese che però ha diversi estimatori in tutta Europa, tra cui proprio il Milan che da tempo è in contatto con il Lille.

Gestione cookie