L’Inter chiude a Natale: 60 milioni di euro

L’Inter non si ferma ed è pronta alla firma per la gioia di Inzaghi e dei tifosi nerazzurri: affare da 60 milioni di euro

La stagione dell’Inter va avanti tra alti e qualche basso, come il passo falso a San Siro contro il Bologna. La squadra di Simone Inzaghi è chiamata a tenere botta per rimanere ancorata al Milan che, al momento, è la capolista della Serie A.

L'Inter dà spettacolo: 'colpo' da 60 milioni
L’Inter investe: 60 milioni e chiude entro fine anno (Ansa) – Wigglesport.it

 

Un cammino lungo per gli uomini di Simone Inzaghi che – dopo un’annata splendida – hanno tutta l’intenzione di ripetersi. Magari fare meglio, soprattutto in Serie A dove l’idea di conquistare il ventesimo Scudetto e cucire la seconda stella sulle maglie nerazzurre rimane il grande sogno di società e tifosi. Il prossimo mese sarà cruciale per il cammino della squadra meneghina, soprattutto in Champions League visto il doppio confronto in arrivo contro il Lipsia. Ma allo stesso tempo, c’è anche un altro tema già caldissimo ad affiancare gli affari di campo: il calciomercato.

L’Inter pare destinata a muoversi con cautela in vista della sessione invernale che riaprirà ufficialmente i battenti nel mese di gennaio. Il club di Steven Zhang potrebbe infatti mettere nel mirino e puntellare la squadra di Inzaghi con acquisti mirati, nelle zone del campo dove c’è maggiore necessità. Dalla difesa che, a detta dello stesso Inzaghi settimane fa, ha ancora bisogno di un nuovo centrale difensivo. Fino all’attacco, reparto nel quale mancherà a lungo Marko Arnautovic: e Marotta, sottotraccia, sta valutando le opzioni a disposizione.

Accordo e firma: che affare per l’Inter!

Ma le buone notizie, in entrata, potrebbero riguardare chi già fa parte dell’Inter e ne è anzi il capitano dalla scorsa estate. Lautaro Martinez è certamente il pezzo pregiato, la punta di diamante della rosa di Simone Inzaghi. Il ‘Toro’ ha registrato una crescita strepitosa attestandosi come una delle punte più forti e decisive al mondo.

Diversi i club che hanno tentato l’affondo, provando a scippare l’attaccante campione del mondo all’Inter. I nerazzurri hanno sempre resistito e, anzi, sembrerebbero vicinissimi al rinnovo del contratto di Lautaro che attualmente resta in scadenza il 30 giugno 2026. Prima della fine dell’anno, infatti, pare proprio che arriverà l’annuncio del rinnovo contrattuale del capitano nerazzurro.

L'Inter dà spettacolo: 'colpo' da 60 milioni
Zhang investe, 60 milioni: futuro all’Inter (Ansa) – Wigglesport.it

 

L’accordo può arrivare sulla base di un ingaggio da 7 milioni di euro netti all’anno, fino al 2028. Un investimento davvero importante per la ‘Beneamata’, con il presidente Zhang disposto a sborsare negli anni ben 60 milioni di euro pur di tenersi stretto il gioiello argentino. 10 le presenze di Lautaro con l’Inter fino a questo momento, con 11 gol e 2 assist vincenti all’attivo tra campionato e coppe.

Gestione cookie