LeBron James ha iscritto il suo nome nella storia della NBA in tantissime pietre miliari del basket americano. È il giocatore con più presenze nell’All Star Game (20), il miglior marcatore di sempre della Lega, il primo a infrangere la barriera dei 40.000 punti e, a 39 anni, ha già alle spalle 21 stagioni senza soluzione di continuità. In ultimo, con ogni probabilità, continuando a giocare a basket, sfonderà il muro dei 500 milioni di euro incassati in carriera.
Il sogno è da realizzare con Bronny: non è un mistero che padre e figlio vogliano (e perché no) possano indossare la stessa casacca, ma a papà LeBron serve almeno un’altra stagione. Qualora, e la possibilità sembra tutt’altro che remota, il progetto andasse a compimento, “The King” diventerebbe il primo giocatore della Lega a superare i 500 milioni di dollari firmati in contratti di franchising , oltre a pubblicità, marchi, sponsorizzazioni, cinema. Un traguardo tutt’altro che impossibile da raggiungere, considerando che sinora ha accumulato già 483 milioni tra Cleveland Cavaliers (due volte), Miami Heat e i Los Angeles Lakers.
Per sfondare il tetto dei 500 milioni, a LeBron sarà sufficiente far valere la clausola della player option da 51,4 milioni che gli consentirà di giocare la sua settima stagione consecutiva con la franchigia di Los Angeles e abbattere un ulteriore record. Dal suo primo periodo con Cleveland, James non ha trascorso così tanto tempo con la stessa squadra.
E se non fossero i Los Angeles Lakers? Il giocatore da 40000 punti ha un ampio ventaglio di scelta e almeno altre tre opzioni in mano affinché il suo conto corrente cresca ancora un po’ e la sua carriera si prolunghi nel tempo. In NBA, i giocatori sopra i 38 anni non possono firmare per più di tre anni, ma non è un problema anche perché tutti gli ultimi contratti di LeBron sono stati brevi: due anni nel 2020 e quattro nel 2018 con i Lakers, e due con Cleveland nel 2014.
La prima opzione è prolungare direttamente il suo contratto con i Lakers fino al 2027 per 164 milioni (player option 51,4+53,9+58,3). Può firmare un nuovo accordo per 162 milioni (50+54+58) o cercare una nuova casa a 157,5 milioni (50+52,5+55). La terza via rappresenterebbe un problema per James, dato che solo i Lakers possono firmare una clausola anti-trasferimento per lui ma la sensazione è che “The King” una soluzione l’abbia, nel senso più pieno del termine, in tasca.
In un panorama sportivo in continua evoluzione, le atlete italiane del volley, della scherma e…
La pausa per le nazionali è finalmente finita e la Juventus si prepara a tornare…
Kristjan Asllani è un giovane centrocampista dell'Inter che sta attirando l'attenzione nel panorama calcistico italiano.…
Serginho, ex terzino sinistro del Milan, ha recentemente rilasciato un'intervista toccante in cui ha condiviso…
La violenza contro le donne rappresenta un problema che continua a permeare la nostra società,…
La tensione e l'emozione si percepiscono nell'aria in vista di una partita cruciale come quella…