Lazio, vicinissimo il colpo in entrata: raggiunto l’accordo con il club

La dirigenza della Lazio ha trovato l’accordo per il trasferimento nella Capitale di un difensore che andrà a puntellare la retroguardia della rosa.

Claudio Lotito
Il presidente della Lazio Claudio Lotito (Wigglesport.it)

Uno degli obiettivi della Lazio, durante la finestra di mercato estiva, è quello di rinforzare il reparto arretrato. Dopo l’arrivo di alcuni giocatori nella Capitale, i vertici biancocelesti avrebbero quasi chiuso una nuova trattativa per un difensore.

Sarebbe, difatti, stato raggiunto l’accordo con un club per un terzino sinistro che era nel mirino ormai da tempo e che ora sembra essere ad un passo dalla società biancoceleste. Bisognerà ora trovare l’intesa con l’entourage del calciatore in questione prima della definitiva fumata bianca. Un accordo che potrebbe arrivare anche nelle prossime ore.

Lazio, si avvicina il rinforzo per la difesa: trovato l’accordo per Nuno Tavares

Nuno Tavares
Nuno Tavares, la Lazio ha trovato l’accordo con l’Arsenal per il terzino portoghese (Wigglesport.it)

Dopo settimane di trattative, la Lazio sembra essere vicinissima alla chiusura di un colpo in entrata per la difesa di mister Marco Baroni.

I dirigenti biancocelesti, difatti, come riferiscono i colleghi della redazione di Sport Mediaset, avrebbero raggiunto l’accordo di massima con l’Arsenal per l’arrivo nella Capitale di Nuno Tavares, terzino sinistro classe 2000. La formula è quella del prestito con obbligo di riscatto, fissato ad una cifra che si aggira tra i 7 e gli 8 milioni di euro ed una percentuale sulla futura rivendita del giocatore.

Ora mancherebbe solo da trovare l’intesa con l’agente del portoghese con il quale sono stati già avviati i contatti, un accordo che potrebbe essere raggiunto già nelle prossime ore. Il difensore, dunque, potrebbe arrivare nei prossimi giorni a Roma per sostenere le visite mediche ed iniziare la nuova esperienza con la maglia biancoceleste.

L’ultima stagione del terzino

Tavares non rientrava più nei piani del tecnico Mikel Arteta che nella scorsa stagione, anche per via di un infortunio, non lo ha mandato spesso in campo. Sono solo 12 le presenze complessive, di cui solo 7 da titolare, tra campionato e coppe per un totale di poco meno di 700 minuti disputati. Il terzino, dunque, ha voglia di rilanciarsi e trovare più spazio. Tavares potrebbe prendere il posto di Elseid Hysaj, finito sul taccuino di alcune squadre sia dell’Arabia Saudita sia del Qatar.

Gestione cookie