Lazio, Sarri sorride: accordo col difensore a un passo

La Lazio può regalare a Maurizio Sarri un nuovo rinforzo per il centrocampo: i dettagli di un’operazione che fa felice il tecnico

La stagione della Lazio è in chiaroscuro visto il differente rendimento tra la Serie A le coppe. In Champions League e in Coppa Italia le cose sono andate bene fin qui, c’è anche un derby con la Roma molto interessante da giocare ai quarti di finale che può dare una seria svolta alla seconda parte di stagione.

Lazio Valentini Boca Juniors
La Lazio è vicina a chiudere il colpo (LaPresse) Wigglesport.it

Con l’uscita di Napoli e Inter, infatti, i biancocelesti possono seriamente puntare alla conquista della coppa nazionale. Un traguardo a cui Sarri non vorrebbe rinunciare.

Per farlo, però, dovrà battere appunto la Roma. Senza dimenticare di dover fare un filotto in campionato per recuperare terreno sul quarto posto. La distanza di sei punti non è insormontabile, anzi. E infatti Lotito vuole regalare un rinforzo a Sarri per tentare la scalata e soprattutto proseguire quel processo di rivoluzione iniziato la scorsa estate.

Il reparto che deve assolutamente migliorare è la difesa. La Lazio la scorsa stagione ha preso pochi gol grazie a un lavoro collettivo, ma stavolta le cose non stanno andando per il verso giusto, anche per una questione di brillantezza. Ed ecco che il club biancoceleste vuole mettere le mani su un gioiello del Boca Juniors.

Lazio, avanti tutta per Valentini: le cifre dell’affare

Gli ultimi rumors di mercato riferiscono che la Lazio è in vantaggio per l’acquisto di Nicolas Valentini dal Boca Juniors. Il difensore italoargentino classe 2001 ha stregato Sarri già dalla scorsa estate e vorrebbe aggiungerlo al suo reparto arretrato, per offrire un’alternativa di livello a Romagnoli, Casale, Gila e Patric.

Lazio Valentini Boca Juniors
Lazio, accordo vicino per Valentini (LaPresse) Wigglesport.it

Valentini, tra l’altro, è finito nel mirino anche della Salernitana. Walter Sabatini vorrebbe convincere il Boca Juniors a cederlo in prestito con diritto di riscatto, ma è un’opzione non proprio gradita. Anche perché il difensore centrale ha il contratto in scadenza il prossimo 31 dicembre 2024 e una clausola da 10 milioni.

La Lazio, forte del fatto che Valentini ha un contratto in scadenza a breve, vorrebbe prenderlo a titolo definitivo a prezzo di saldo. Chiudere a 7 milioni di euro sarebbe quindi l’ideale per Lotito e Fabiani, che metterebbero le mani su un ragazzo forte che ha ancora ampi margini di miglioramento.

Uno come Sarri, molto attento allo sviluppo e alla crescita dei difensori, non può che far bene a Valentini. Insomma, la Lazio è la favorita numero uno per chiudere la trattativa e il tutto è aiutato dal fatto che il Boca Juniors in quel ruolo ha già preso Cristian Lema.

Gestione cookie