Lazio, parte l’assalto a Greenwood: presentata una prima offerta

La dirigenza della Lazio avrebbe già presentato, in queste ore, una prima offerta al Manchester United per l’esterno offensivo Mason Greenwood.

Mason Greenwood
Mason Greenwood, la Lazio presenta una prima offerta al Manchester United per il giocatore (Wigglesport.it)

La Lazio lavora incessantemente sul fronte calciomercato. Nelle ultime ore, sono diverse le indiscrezioni che riguardano il club biancoceleste con il presidente Claudio Lotito ed il direttore sportivo Mariano Fabiani intenzionati a portare vari rinforzi alla corte del tecnico Marco Baroni.

Da quanto si intuisce in questi giorni, l’intenzione della dirigenza è quella di puntellare il reparto offensivo considerata la lista lunghissima di attaccanti accostati alle Aquile. Fra questi ci sarebbe anche Mason Greenwood, esterno offensivo di proprietà del Manchester United e per cui Lotito avrebbe avviato le contrattazioni presentando un’offerta alla società inglese.

Calciomercato Lazio, prima offerta allo United per Greenwood: i dettagli

Mason Greenwood
Mason Greenwood, parte l’assalto della Lazio per l’esterno offensivo (Wigglesport.it)

La Lazio fa sul serio per Mason Greenwood, classe 2001 che a breve rientrerà al Manchester United dopo essere stato in prestito nella scorsa stagione al Getafe.

L’esterno offensivo era già da qualche settimana sul taccuino della società biancoceleste che aveva sondato il terreno con il club d’oltremanica. Ora, stando a quanto scrivono i colleghi de Il Messaggero, il presidente Claudio Lotito ha accelerato la trattativa presentando una prima offerta: 18 milioni di euro a cui aggiungere una percentuale sulla futura rivendita del cartellino (50%) o il cartellino del portiere Christos Mandas, valutato al momento 18 milioni di euro.

L’intenzione dei Red Devils sarebbe quella di lasciar partire il giocatore solo davanti ad un’offerta intorno ai 40 milioni, ma tutti cash. Non è escluso che, però, si possa trovare un accordo con la Lazio nei prossimi giorni, considerato anche il fatto che le due società italiane maggiormente interessato al classe 2001, Napoli e Juventus, si sarebbero defilate.

L’ultima stagione al Getafe

Greenwood si è rilanciato in quest’ultima stagione in Spagna, dove è approdato in prestito al Getafe. Con la maglia del club iberico ha disputato 36 gare complessive, tra Liga e Coppa del Re, iscrivendosi per 10 volte sul tabellino dei marcatori e realizzando 6 assist. Prestazioni che hanno fatto inevitabilmente lievitare il valore del suo cartellino e attirato le attenzioni di diversi club. Ora, però, in pole ci sarebbe la Lazio pronta ad acquistarlo.

Gestione cookie