Calcio

Lazio in emergenza totale, Baroni contro il Napoli non avrà diversi top

La Lazio arriva ai due incontro con il Napoli in totale emergenza. Marco Baroni non avrà a sua disposizione diversi giocatori, ecco quali

Non si può certo dire che negli ultimi giorni la Lazio sia particolarmente fortunata. Il solo punto conquistato tra Ludogorets e Parma nonostante due ottimi prestazioni, ha innervosito non poco gli uomini di Marco Baroni a causa delle tante occasioni ricevute senza riuscire a concretizzare e soprattutto dei presunti torti arbitrali a proprio sfavore in entrambe le gare. Il VAR sembra perseguitare i capitolini, sempre penalizzati dalle decisioni al monitor. Non bastano i risultati non maturati, c’è anche un altro problema che può rischiare di frenare nelle prossime partite Castellanos e compagni: gli infortuni.

Tra oggi e domenica ci sarà il doppio confronto con il Napoli. Prima a Roma per la Coppa Italia e poi nel capoluogo campano per il campionato. La Lazio arriva ad entrambi gli appuntamenti in totale emergenza e priva di alcuni uomini chiave. Dovrà dosare le forze, tra l’altro quando alle porte c’è un periodo di big match uno dietro l’altro che culminerà con il derby contro la Roma il prossimo 5 gennaio. Nel mezzo Ajax, Inter e Atalanta.

Baroni in emergenza contro il Napoli: le ultime

Per fortuna di Baroni nessun infortunio sembra essere grave. Si tratta di piccoli problemi che però sono capitati tutti insieme e non permetteranno all’ex tecnico del Verona di poter scegliere con cura il miglior undici da opporre a quello di Conte.

Boulaye Dia è uno dei giocatori maggiormente in dubbio per la Lazio nelle due sfide ravvicinate con il Napoli – (screenshot) – wigglesport.it

Stasera all’Olimpico, infatti, mancheranno Vecino, Tavares e Dia i tre infortunati di lungo corso. Come se non bastasse anche Pellegrini, Marusic e Castellanos non sono al meglio. I primi due con ogni probabilità saranno risparmiati e questo comporta emergenza totale sulle fasce. In parziale aiuto arriva il recupero di Castrovilli e soprattutto il poter schierare in Coppa anche i giocatori fuori dalla lista di serie A: Hysaj, Basic e Akpa Akpro. La competizione non prevede limiti di lista e così sarà proprio il terzino albanese, ex di turno, ad essere utilizzato insieme a Lazzari. Tra l’altro Conte sembra intenzionato a varare il turnover totale, cambiando undici uomini rispetto Torino.

Per domenica, invece, Baroni perderà ben quattro uomini schierabili stasera: i tre fuori lista e, soprattutto, Niccolò Rovella in quanto squalificato. Si preannuncia una vera e propria emergenza con solo Guendouzi schierabile tra i centrocampisti e Dele-Bashiru adattato in mediana. Il nigeriano giocherà anche stasera per far rifiatare il francese. Speranze arrivano da Pellegrini, Marusic e forse Dia e Tavares che potrebbero essere recuperati per l’impegno in campionato ma è tutto da valutare. In ogni casi è emergenza vera.

Tony

Recent Posts

Sinner supera De Minaur e conquista la semifinale a Melbourne tra le aspettative e i timori

Melbourne torna a brillare grazie a Jannik Sinner, che con una prestazione superlativa ha messo…

9 ore ago

Italia-Germania: la sfida decisiva dei mondiali di pallamano

La nazionale italiana di pallamano si prepara a una partita cruciale nel contesto dei Mondiali…

9 ore ago

Neymar verso l’addio all’Al Hilal: il nodo economico da sciogliere

Neymar Jr., considerato una delle stelle più luminose del calcio mondiale, si trova attualmente al…

9 ore ago

Sinner supera De Minaur e conquista la semifinale a Melbourne tra le paure e le speranze

Non ci sono più ombre su Melbourne, poiché Jannik Sinner ha dimostrato di essere tornato…

9 ore ago

Spalletti sogna di diventare ‘ct’ e lo scrive sulla carta d’identità

In una recente intervista rilasciata a Vivo Azzurro, la piattaforma OTT della Federcalcio, Luciano Spalletti,…

9 ore ago

Neymar verso Al Hilal: un addio complicato da ostacoli economici

Neymar, uno dei calciatori più talentuosi e discussi a livello mondiale, sta affrontando una situazione…

9 ore ago