Categories: Calcio

Lazio domina il Monza con un convincente 3-0: segui la diretta!

La Lazio ha ottenuto una vittoria convincente contro il Monza nel match di Serie A giocato all’Olimpico, confermando la sua buona forma in questo inizio di stagione. La partita, disputata in una cornice di pubblico caloroso, ha visto i biancocelesti dominare dal primo all’ultimo minuto, chiudendo il match con un netto 3-0.

Le formazioni

Il tecnico della Lazio, Maurizio Sarri, ha schierato la sua squadra con un modulo 4-2-3-1. In porta, Provedel ha avuto il compito di blindare la porta, supportato da una linea difensiva composta da Marusic, Gila, Romagnoli e Tavares. A centrocampo, Guendouzi e Rovella hanno fornito solidità e creatività, mentre in attacco Isaksen, Dia e Zaccagni hanno supportato l’unica punta, Castellanos. In panchina, Sarri ha avuto a disposizione nomi di peso come Pedro e Ibrahimovic, dimostrando la profondità della rosa.

Dall’altra parte, il Monza, allenato da Raffaele Palladino, ha optato per un modulo 3-4-2-1. Il portiere Pizzignacco ha avuto il compito di proteggere i pali, mentre la difesa è stata composta da Lekovic, Izzo e Palacios. Il centrocampo, con Pereira, Bianco, Urbanski e Martins, ha cercato di dare supporto alla manovra offensiva, guidata da Ciurria e Dany Mota a sostegno di Ganvoula in attacco. La panchina del Monza includeva alcuni giocatori esperti come Sensi e Petagna, che avrebbero potuto cambiare le sorti del match.

Il sviluppo del match

La partita è iniziata con un ritmo molto elevato, con la Lazio subito aggressiva. Già al 10′ minuto, i biancocelesti hanno sbloccato il risultato grazie a un colpo di testa di Romagnoli, che ha sfruttato un corner battuto da Zaccagni. Il gol ha dato fiducia alla squadra di Sarri, che ha continuato a premere, mostrando una manovra fluida e ben orchestrata.

Il Monza ha faticato a rispondere e, nonostante alcuni tentativi di costruire gioco, la difesa della Lazio si è mostrata attenta e determinata. Al 30′, un’azione corale della Lazio ha portato al raddoppio: Isaksen ha servito un assist perfetto per Dia, che ha infilato il pallone in rete con un preciso tiro da dentro l’area. La gioia dei tifosi laziali era palpabile, e il risultato di 2-0 sembrava già mettere in sicurezza il match.

Nel secondo tempo, il Monza ha provato a reagire, ma la Lazio ha continuato a controllare il gioco. Al 60′, un’ottima combinazione tra Zaccagni e Castellanos ha portato quest’ultimo a segnare il terzo gol, chiudendo di fatto i conti. Da quel momento in poi, la partita è diventata una sorta di allenamento per la Lazio, che ha gestito il vantaggio senza particolari affanni.

Le statistiche del match

Analizzando le statistiche, la Lazio ha concluso il match con un predominio evidente in termini di possesso palla, arrivando al 65% contro il 35% del Monza. Le occasioni da gol sono state nettamente a favore dei biancocelesti, che hanno registrato 18 tiri, di cui 8 nello specchio della porta, contro i 7 tiri del Monza, di cui solo 2 in porta. Questo dato evidenzia la difficoltà del Monza a concretizzare le poche opportunità avute.

L’importanza della vittoria

Questa vittoria è cruciale per la Lazio, che si trova ora in una posizione favorevole in classifica, puntando a consolidare un posto nella parte alta della graduatoria. La squadra di Sarri ha dimostrato di avere una rosa competitiva e di essere in grado di lottare su più fronti. I tifosi, entusiasti per la prestazione della squadra, hanno riempito lo stadio, creando un’atmosfera elettrica che ha sicuramente aiutato i giocatori a esprimere il loro miglior gioco.

Dall’altra parte, il Monza deve riflettere su questa sconfitta e cercare di trovare soluzioni per migliorare. La squadra ha mostrato momenti di buona volontà, ma è evidente che c’è bisogno di maggior coesione e incisività in fase offensiva per poter competere con le squadre di alta classifica.

Negli spogliatoi, il mister Palladino avrà sicuramente un bel po’ di lavoro da fare per motivare i suoi giocatori e preparali alle prossime sfide, sperando di recuperare punti in classifica nelle prossime giornate.

Con il proseguire della stagione, la Lazio si conferma come una delle squadre da tenere d’occhio, mentre il Monza dovrà trovare la forza per rialzarsi e affrontare il campionato con una mentalità più determinata.

Luca Baldini

Ciao a tutti, mi chiamo Luca Baldini e sono redattore sportivo di Wigglesport! Scommetto che non vi sareste mai aspettati di incontrare un tizio così appassionato di sport "minori". Ebbene sì, mentre tutti gli altri seguono i grandi nomi del calcio e del basket, io mi tuffo a capofitto nel mondo affascinante delle discipline meno conosciute! La mia curiosità per gli sport alternativi è nata quasi per caso. Cresciuto tra le Alpi piemontesi, tra una discesa sugli sci e una partita a curling con gli amici, ho sviluppato un amore viscerale per tutte quelle attività che non sempre fanno i titoli dei giornali. Dai Campionati Mondiali di Badminton ai Tornei Internazionali di Bocce, ho sempre avuto un debole per tutto ciò che è insolito e sorprendente. Dopo aver terminato gli studi in Comunicazione e Giornalismo a Torino, ho realizzato il mio sogno di diventare redattore sportivo, portando con me questa passione fuori dal comune. All'inizio la mia famiglia e i miei amici mi prendevano bonariamente in giro ("Luca, chi vuoi che legga di un torneo di cricket islandese?"), ma con il tempo hanno imparato ad apprezzare la bellezza degli sport minori e il mio modo di raccontarli. Ho avuto la fortuna di viaggiare in tutto il mondo per seguire competizioni di ogni genere, descrivendo con passione le performance di atleti incredibili che gareggiano lontano dai riflettori della ribalta mediatica. La mia scrivania? Un arcobaleno di locandine di eventi da ogni angolo del globo! Se c'è una cosa che amo del mio lavoro, è la capacità di portare alla luce storie emozionanti e spesso trascurate. Raccontare le gesta di un arciere paralimpico o la preparazione di una squadra di rugby su sedia a rotelle mi riempie di orgoglio e mi spinge a essere sempre più curioso. Quando non sono impegnato a scrivere o a seguire competizioni improbabili, mi piace partecipare personalmente ad alcuni di questi sport. E sì, ho collezionato più magliette da gara di corse con i sacchi e di tornei di palla tamburello di quante ne possa contare! Quindi, se mai sentite parlare di uno sport di cui nessuno sa nulla, c'è una buona possibilità che io sia lì a raccontarlo. Perché, in fondo, ogni disciplina ha una sua magia speciale, e io sono qui per condividere quella magia con voi. A presto,

Recent Posts

Sonego avanza ai quarti di finale a Marsiglia senza scendere in campo

Lorenzo Sonego, tennista torinese classe 1995, ha raggiunto i quarti di finale dell'Open 13 Provence,…

8 minuti ago

Paolini elimina da Doha: la sfida con Ostapenko si conclude amaramente

Il torneo WTA 1000 di Doha ha riservato un brusco risveglio per Jasmine Paolini, che…

9 minuti ago

Juventus-Inter e Lazio-Napoli: le designazioni arbitrali svelate

Il mondo del calcio si prepara per uno dei suoi eventi più attesi: il big…

23 minuti ago

Sonego avanza ai quarti di finale a Marsiglia senza scendere in campo

Lorenzo Sonego, il talentuoso tennista torinese, ha raggiunto i quarti di finale dell'Open 13 Provence,…

24 minuti ago

Durant entra nella storia con oltre 30mila punti, ma i Suns cadono ancora

Una serata storica per il basket NBA ha visto Kevin Durant raggiungere un traguardo impressionante…

38 minuti ago

Juventus-Inter e Lazio-Napoli: le sfide arbitrate da Mariani e Massa

La tensione è palpabile in vista di uno dei match più attesi della Serie A:…

39 minuti ago