Lazio, accordo raggiunto con il nuovo tecnico: a breve la firma e l’annuncio

Chiusa la trattativa in casa Lazio per l’arrivo del nuovo tecnico che prenderà il posto di Igor Tudor: l’annuncio ufficiale nelle prossime ore.

Claudio Lotito
Il presidente della Lazio Claudio Lotito (Wigglesport.it)

La Lazio non ha perso tempo. Dopo la rottura con Igor Tudor che ha rassegnato le proprie dimissioni lasciando il club nei giorni scorsi, la società ha subito individuato e trovato l’accordo con un il nuovo tecnico a cui verrà affidata la squadra.

La trattativa sarebbe in dirittura d’arrivo, mancherebbero solo gli ultimi dettagli che verranno definiti a breve, considerato che l’intesa con l’allenatore è stata raggiunta, e la firma nero su bianco. Già nelle prossime ore, difatti, è atteso l’annuncio ufficiale del club biancoceleste che darà il benvenuto al successore di Tudor.

Lazio, accordo totale con Marco Baroni: oggi la firma del nuovo tecnico

Marco Baroni
Marco Baroni, il tecnico a breve firmerà il contratto con la Lazio (Wigglesport.it)

Mercoledì pomeriggio, a sorpresa, Igor Tudor ha rassegnato le proprie dimissioni decidendo di lasciare la Lazio a meno di tre mesi dal suo arrivo nella Capitale per subentrare a Maurizio Sarri.

Subito dopo la rottura definitiva, la dirigenza biancoceleste ha immediatamente avviato i casting per il nuovo tecnico che sono durati solo poche ore. Ieri, difatti, le Aquile hanno intensificato i contatti con Marco Baroni, che aveva annunciato il suo addio al Verona, e trovato un accordo. Secondo quanto riporta la redazione de La Gazzetta dello Sport, Baroni avrebbe accettato la proposta dei biancocelesti: un contratto biennale con opzione di rinnovo per il terzo anno ed un ingaggio da 1 milione e mezzo di euro a stagione.

Già oggi, il tecnico ex Verona dovrebbe arrivare nella Capitale per definire gli ultimi dettagli e mettere la firma sul contratto che lo legherà alla Lazio. L’annuncio, dunque, dovrebbe arrivare nelle prossime ore. Battuta la concorrenza del Cagliari che aveva contattato Baroni dopo l’addio di Claudio Ranieri.

Le indiscrezioni delle scorse ore

In seguito alle dimissioni di Tudor alla Lazio erano stati accostati, oltre al tecnico ex Verona, diversi nomi: Massimiliano Allegri, Sergio Conceicao, Miroslav Klose, Ivan Juric e Maurizio Sarri. Se il portoghese sembrava quello più gradito dal presidente Claudio Lotito, alla fine, è arrivato l’ok per Baroni a cui verrà affidata la rosa biancoceleste per aprire un nuovo ciclo.

Impostazioni privacy