Cristiano Giuntoli pronto a sfruttare il poco minutaggio dell’attaccante della big di Serie A: affondo già nel mercato di gennaio.
La Juventus è in un periodo decisamente particolare: la squadra bianconera è ridotta all’osso, l’infermeria del J|Medical è piena. Thiago Motta sta facendo i conti con una rosa falcidiata dagli infortuni e portare a casa risultati con calciatori schierati fuori ruolo non è per nulla facile.
Nell’ultima gara di campionato contro il Milan, finita sul risultato di 0-0, il tecnico italo-brasiliano ha dovuto fare a meno anche di Dusan Vlahovic, infortunatosi con la sua Serbia in Nations League, e si è ritrovato senza centravanti per una sfida così delicata.
Nel big match di San Siro è stato Weston McKennie ad agire nel ruolo di unica punta, soluzione che non potrà essere utilizzata nella gara di Champions League contro l’Aston Villa. Il motivo? Anche il centrocampista statunitense ha accusato un problema muscolare e non è partito con i compagni per la trasferta di Birmingham.
Una situazione paradossale che però la dirigenza bianconera vorrebbe risolvere quanto prima, ovvero già nella sessione di calciomercato di gennaio.
Calciomercato Juventus, Giuntoli su un attaccante di Serie A
L’obiettivo dichiarato del direttore sportivo Cristiano Giuntoli per il mercato di gennaio è quello di acquistare un difensore in grado di sopperire alle assenze di Juan Cabal e soprattutto Gleison Bremer, entrambi reduci da una rottura del legamento crociato anteriore che li terrà ai box per il resto della stagione.
Non si può non pensare però all’attacco, altro reparto troppo corto considerando le tante partite a cui la Juventus dovrà partecipare da qui alla prossima estate. Il solo Arek Milik, ancora fuori e con condizioni fisiche sempre precarie, non può garantire una copertura adeguata a Vlahovic. Ecco perché l’idea di Giuntoli sarebbe quella di affondare il colpo su Giacomo Raspadori.
L’attaccante del Napoli è un vecchio pallino del DS bianconero, che lo portò all’ombra del Vesuvio dal Sassuolo nell’estate del 2022. In un’intervista rilasciata ai microfoni di “Vivo azzurro TV”, Raspadori ha chiesto espressamente maggiore spazio e continuità in questo momento della sua carriera. Spazio che a Napoli non sta trovando, chiuso dai vari Kvaratskhelia, Lukaku e Simeone.
La Juventus lo segue da diverso tempo e a Thiago Motta non dispiacerebbe un attaccante jolly, in grado di ricoprire più ruoli nel reparto offensivo. Non sarà facile chiudere un’operazione del genere a gennaio, ma Giuntoli proverà a lavorare sulla volontà del classe 2000 di aumentare il suo minutaggio in campo.