Lascia i nerazzurri: irrompono gli scout

Gli scout lo hanno scelto come possibile grande rinforzo per gennaio: i nerazzurri tenteranno di trattenerlo ma sarà difficile

Il mercato di gennaio è cominciato, i maggiori club italiani stanno pensando alle possibili operazioni sia in entrata che in uscita. Al contempo, non sarà nemmeno facile trattenere quei talenti presenti in rosa che suscitano tanto entusiasmo in Europa.

lascia i nerazzurri a gennaio
cessione eccellente in queste ore (Lapresse) Wigglesport

In Serie A molti nomi sono presenti sul taccuino delle big europee, desiderose di rafforzarsi per affrontare al meglio una infuocata seconda parte di stagione. Così la finestra invernale di calciomercato non sarà semplicemente di riparazione, ma anche un motivo in più per guardare con fiducia al prossimo futuro.

In particolare, in casa Manchester United, stanno osservando con attenzione quello che molti definiscono uno dei futuri pilastri della nazionale italiana. Questi a soli venti anni gioca con una invidiabile continuità in uno dei migliori club nostrani e in una posizione di campo, la difesa, non facile da gestire alle prime armi.

Calciomercato Manchester United, occhi in serie A

Proprio lui, il classe 2003 Giorgio Scalvini è oramai da considerarsi come uno dei migliori talenti italiani e l’Atalanta non se lo farà sfuggire certo a prezzo di saldo. A Manchester, sponda United, sono convinti che le possibilità per arrivare al ventenne di Chiari siano elevate. L’entrata in società del miliardario Sir Jim Ratcliffe, potrebbe permettere ai Red Devils di spendere un importante gruzzoletto a gennaio per migliorare una squadra dal rendimento fin troppo ondivago.

Scalvini sarebbe stato indicato dal tecnico Erik Ten Hag come il successore dell’ormai partente Raphäel Varane (il cui futuro potrebbe parlare anche italiano, la Roma infatti lo ha messo nel mirino). Le sue ultime prestazioni in campionato, monitorate dallo scouting degli inglesi, hanno convinto il club di Manchester a puntare su di lui.

Scalvini, assalto del Manchester United
Scalvini sul taccuino del Manchester United (LaPresse) – Wigglesport.it

Non sarà facile convincere un club molto accorto a preservare i suoi talenti come l’Atalanta, ma le trattative tra le due società degli ultimi anni – come ad esempio quella di Rasmus Hojlund, ma anche quella con protagonista Amad Diallo di un paio di anni fa – potrebbero permettere agli inglesi di avere un canale preferenziale.

Scalvini rimane un punto fermo della squadra di Gian Piero Gasperini, partirà solo in caso di offerta vicina ai 50 milioni di euro. Un prezzo sicuramente importante, ma il recente ingresso in società di Ratcliffe potrebbe spingere i Red Devils a mettere in piedi una incredibile trattativa invernale. Situazione da monitorare.

Gestione cookie