L’annuncio lascia di stucco: Nadal, adesso è ufficiale

Ancora un forte scossone nel mondo del tennis: Nadal, adesso è ufficiale. Arriva l’annuncio che lascia tutti di stucco.

Nadal adesso ufficiale
Nadal sorridente – Wigglesport.it

Il mondo del tennis sta cambiando radicalmente: dopo vent’anni di dominio del trio Federer-Djokovic-Nadal, sono tanti i giovani in rampa di lancio. Il nostro Jannik Sinner, ad esempio, è diventato primo nel ranking ATP: nessun italiano aveva mai compiuto un’impresa simile. Alcaraz, invece, con la sua forza e il suo talento, continua a vincere tornei e a distruggere la concorrenza su superfici diverse, mostrando così tutta la sua versatilità.

Djokovic è l’unico che sta cercando ancora di resistere: Nole, tuttavia, sta vivendo un 2024 da incubo e gli infortuni lo stanno ovviamente rallentando. Con molta probabilità, il serbo rischia di saltare addirittura Wimbledon 2024. Il medico che lo ha operato, ad esempio, non si è sbilanciato ma ha comunque spiegato che non si recupera così facilmente da un infortunio. Anche Nadal, a 38 anni suonati, sta facendo una fatica tremenda: il nativo di Maiorca ha recuperato per il torneo di Parigi ma è stato subito eliminato al primo turno da Zverev. Per Rafa, tuttavia, la carriera non è finita: nelle ultime ore, è arrivato un annuncio che ha fatto sognare tutti.

Clamoroso Nadal, l’annuncio lascia di stucco: adesso è ufficiale

Nadal adesso ufficiale
Nadal saluta i tifosi – Wigglesport.it

Ormai ci siamo: manca sempre meno all’arrivo delle Olimpiadi che si giocheranno in Francia. Il maxi evento è in programma dal 26 luglio all’interno agosto 2024. Tra le varie discipline, presente ovviamente il tennis: ci sarà sia un cammino in singolo che in doppio. La Spagna ha deciso di annunciare la coppia formata da Carlos Alcaraz e Rafa Nadal: come prevedibile,  l’annuncio ha rapidamente fatto il giro del mondo.

Nadal ha 17 anni in più al numero due attuale del Ranking ATP ed è l’idolo del ragazzo. Alcaraz,  in alcune interviste,  ha svelato di avere i poster di Rafael nella cameretta. I due, nel corso della carriera, hanno vinto 22 slam (3 per il giovane 21enne) che danno un’idea del valore dei due tennisti. Attenzione però: questo non vuol dire che i due spagnoli siano i favoriti. Ci sono tennisti che hanno dedicato una carriera al doppio e che possono sicuramente impensierire tutti. Il doppio e il singolo sono quasi due sport diversi e bisogna avere tempistiche di gioco completamente diverse. Anche dal punto di vista fisico, Nadal rappresenta una incognita: il grande tennista lo scorso anno ha saltato 8 mesi per infortunio e al Roland Garros è stato eliminato subito da Zverev. Per migliorare la sua condizione fisica, Nadal potrebbe decidere di saltare l’attesissimo torneo di Wimbledon. “Puntiamo a portare a casa più di una medaglia“, hanno confermato dalla Spagna i selezionatori.

Gestione cookie