×

Lando Norris in Red Bull, bomba in Formula 1: nessuno se lo aspettava

Lando Norris in Red Bull per un dream team con Verstappen, la notizia appena arrivata ha sconvolto i tifosi di Formula 1

Il Campionato Mondiale di Formula 1 2024 ha visto trionfare nuovamente Max Verstappen e la sua Red Bull, nonostante ci siano state molte più difficoltà rispetto alle passate stagioni. Con una stagione caratterizzata da prestazioni altalenanti da parte della Red Bull, a fare la differenza questa volta è stato proprio il pilota olandese, che ha più volte messo una pezza ai problemi della sua monoposto conquistando il suo quarto titolo mondiale consecutivo, un traguardo raggiunto durante il Gran Premio di Las Vegas. In questa gara, Verstappen ha concluso il GP al quinto posto, un risultato sufficiente per garantirgli matematicamente il titolo, precedendo il suo principale rivale, l’amico-nemico Lando Norris.

Nonostante la crescente concorrenza, con Ferrari e McLaren che ad un certo punto sembravano poter recuperare il distacco dalla Red Bull, Max Verstappen è salito in cattedra a suon di prestazioni eccezionali, limitando i danni e assicurandosi il titolo con due gare d’anticipo, con buona pace di Lando Norris che non ha potuto far altro che arrendersi alla supremazia del numero 1 della Red Bull. Questo successo colloca l’olandese tra le leggende della Formula 1, al fianco di piloti come Michael Schumacher, Alain Prost e Lewis Hamilton, nell’Olimpo dei piloti che hanno conquistato almeno quattro titoli Mondiali.

Lando Norris in Red Bull, arriva la notizia che sorprende tutti

In un’intervista recente ai microfoni del canale ufficiale della Formula 1, Max Verstappen ha rivelato un interessante retroscena riguardante il suo rapporto con Lando Norris. Il campione olandese ha confessato di aver invitato personalmente Norris a unirsi alla Red Bull in passato: “Ho trascorso molti momenti con Lando anche in passato, quando io stavo già vincendo e lui no – ha rivelato – l’ho invitato personalmente a diventare mio compagno di squadra alla Red Bull, dicendo che qui avrebbe vinto anche lui. 

verstappen norris red bull
Max Verstappen ha invitato Lando Norris in Red Bull (Instagram – Wiggle Sport)

Sulla stagione di Lando: “Sono felice per il suo campionato, ha avuto una grande stagione. Non è andato tutto nel verso giusto, ma questo fa parte del percorso.”

Chiosa finale sul loro rapporto di amicizia, che sembrava in crisi per alcune dichiarazioni da parte di entrambi durante la loro battaglia per il titolo: “Io e Lando non siamo migliori amici, ma siamo amici. Ognuno ha i suoi rispettivi migliori amici, non ci telefoniamo ogni giorno ma restiamo comunque buoni amici”.

Change privacy settings