La Red Bull ha già deciso: l’annuncio ribalta tutto

La Red Bull ha deciso di fare una scelta precisa per il  proprio futuro: l’annuncio lascia davvero pochi dubbi

La Red Bull sa sempre la direzione da intraprendere e proprio per questo sarà dura da spodestare in Formula 1. I piani a lunga scadenza del team sono già nelle mani di Christian Horner, fresco di nomina a Comandante dell’Ordine dell’Impero Britannico.

Red Bull futuro Ricciardo opinione Alan Jones
Red Bull strafavorita anche per il prossimo mondiale (Ansa) – Wigglesport.it

La forza della Red Bull sta nella programmazione. Aver accumulato un vantaggio considerevole sulla concorrenza non ha fiaccato l’impegno di Christian Horner e dei suoi uomini. Adrian Newey è già al lavoro per disegnare la RB20, che dovrà proseguire nella strada tracciata dalla RB19, forse la più straordinaria vettura mai costruita dal team austro-inglese.

Anche per quanto riguarda la gestione dei piloti in Red Bull sono sempre un passo avanti. Niente colpi di scena, come l’arrivo di Lewis Hamilton al fianco di Max Verstappen o sorprese sul futuro di Sergio Perez. Il messicano resterà al suo posto anche nel 2024, ovviamente con un occhio particolare a quello che sarà il suo rendimento nei primi 5-6 Gran Premi della stagione.

Chi sogna di potergli soffiare il posto è Daniel Ricciardo, tornato in pista grazie all’Alpha Tauri ma con ambizioni completamente differenti. L’australiano ha già gareggiato con la Red Bull, prima al fianco di Vettel e poi di Verstappen, chiudendo terzo nel Mondiale del 2014 e del 2016. La sua unica sfortuna è che ha incrociato nel suo percorso in Red Bull proprio il campione olandese che ne ha stravolto i piani della carriera.

Red Bull, l’opinione di Alan Jones sul futuro pilota

Ricciardo insegue sempre il sogno di poter vincere un titolo mondiale in Formula 1. Per l’Australia sarebbe un risultato straordinario visto che l’ultimo successo è datato 1980. Alan Jones si impose all’epoca alla guida della Williams-Ford, compiendo un’impresa che era riuscita solo al grande Jack Brabham.

Ricciardo futuro Red Bull opinione Alan Jones
Destino segnato per Daniel Ricciardo (Ansa) – Wigglesport.it

Mark Webber ha provato ad emularli nel 2010, ma proprio sul più bello venne battuto dal giovane compagno Sebastian Vettel. Le ultime speranze australiane sono riposte ora su Oscar Piastri, che sembra avere le carte in regola per emergere alla distanza.

E Ricciardo? Secondo Alan Jones per il connazionale la grande opportunità sarebbe ormai passata, almeno quello di tornare alla Red Bull e quindi di conseguenza di giocarsi qualcosa di importante. Il 77enne australiano ha rilasciato un’intervista al programma tv Nine’s Wide World of Sports, manifestando grossi dubbi sul possibile ritorno del pilota di Perth alla Red Bull.

Penso che Daniel abbia ormai perso il suo treno con loro. Perez ha un altro anno di contratto e poi credo che punteranno su un giovane“. Insomma strada sbarrata per il 34enne che dovrà accontentarsi della sorella minore Alpha Tauri.

Gestione cookie