La pazza idea del Real Madrid: vuole un protagonista della Serie A

Incredibile dalla Spagna, Florentino Perez fa sul serio: lo potrebbe prelevare direttamente dalla Serie A.

In casa Real Madrid tiene banco il futuro della panchina visto che, con molta probabilità, Carlo Ancelotti lascerà il club il prossimo 30 maggio 2024. Florentino Perez, patron e deus ex machina della vincente macchina madridista, non intende farsi trovare impreparato.

Il Real vuole un protagonista della Serie A
Florentino Perez vuole un protagonista della Serie A (Ansa) – wigglesport.it

La questione allenatore è molto dibattuta in Spagna e il motivo è piuttosto ovvio: il Real Madrid non è un semplice club di calcio, ma una vera e propria istituzione sportiva che racchiude al suo interno tante personalità. E tutto quel che riguarda il Real diventa pane quotidiano per giornali, riviste e programmi sportivi.

Chi sarà insomma il nuovo allenatore del Real Madrid che prenderà il posto di Ancelotti? Probabilmente l’unica persona capace di rispondere a questa domanda è proprio lui, il presidente Florentino Perez. Tuttavia, qualche nome già lo si può fare.

Panchina Real: Mourinho in pole per il post Ancelotti

Clamoroso dalla Spagna. Il nome di José Mourinho è tornato di moda all’interno dell’ambiente madridista, tanto che secondo diverse fonti spagnole, con in testa El Mundo Deportivo, Perez starebbe pensando al suo incredibile ritorno a Madrid. Uno scenario impensabile fino a poco tempo fa che tuttavia sta diventando sempre più tema di dibattito nella capitale iberica.

Riportare a Madrid Mourinho: la pazza idea del Real
La pazza idea del Real: riportare a Madrid Mourinho (Ansa) – wigglesport.it

Secondo il quotidiano spagnolo, il tecnico portoghese in questo momento è il primo candidato a prendere il posto del tecnico italiano. Con la Roma difficilmente prolungherà il suo contratto in scadenza e senza alcun dubbio prenderà volentieri la palla al balzo per tornare per la seconda volta in Spagna.

Mourinho, nella sua prima esperienza al Real, al netto delle difficoltà, riuscì a portare a casa tre titoli: un campionato spagnolo, una Coppa del Re e una Supercoppa di Spagna. Un bottino niente male, ma ciò che i tifosi dei Blancos gli recriminano fu il suo fallimento in Europa. Infatti, con lui in panchina, il Real Madrid fallì per tre volte consecutive l’obiettivo Champions, considerato da sempre uno degli obiettivi stagionali da portare a casa a fine stagione.

Lo Special One tuttavia in questo momento si trova in mezzo a due fuochi. Perché sta continuando a ricevere apprezzamenti da parte di diversi club sauditi come Al Alhi e Al Ittihad. Il suo futuro sarà quindi al centro del dibattito sportivo da qui ai prossimi mesi.

Gestione cookie