La Juventus non ci sta: clamoroso ritorno a gennaio

Momento difficile in prestito in Serie B: la Juventus potrebbe riportarlo subito a casa, lo scenario è davvero possibile. I dettagli

Il mercato in entrata della Juventus è stato abbastanza “magro”, vuoi perché Cristiano Giuntoli ha dato priorità alla cessione di diversi esuberi, vuoi perché le finanze bianconere non potevano permettersi esborsi importanti.

Juve, difensore non trova spazio. Torna da Allegri?
Juve, il difensore torna a gennaio? (Ansa) – wigglesport.it

Ma qualche calciatore interessante dall’estero è arrivato, oltre a Thimothy Weah. Si tratta di un prospetto molto valido di appena venti anni e con tutta una carriera davanti. Acquistato proprio su intuizione dello stesso Giuntoli che con i giovani – come ha dimostrato nei suoi anni napoletani – ci sa fare eccome. Tuttavia, la scelta di piazzare in prestito l’urugayano Facundo Gonzalez non sta dando i frutti previsti e sono molti i tifosi bianconeri che storcono il naso nel vederlo costantemente relegato in panchina nella sua avventura in prestito.

Rimane viva l’idea della società di rintegrarlo in rosa, o comunque di dargli un’altra chance in prestito di modo da farlo abituare al calcio italiano.

Juventus, incognita Gonzalez: lascia la Samp?

Il giovane difensore di Montevideo sta vivendo un momento negativo anche perché l’ambiente in cui si trova sta attraversando un periodo magro di vittorie. La Sampdoria di Andrea Pirlo infatti stenta a partire e nel primo mese di Serie B ha dato prova di non aver ancora saputo applicare le idee dell’ex centrocampista di Milan e Juve. E i dubbi sulla sua permanenza in Liguria non sono pochi: quel penultimo posto in classifica con soli tre punti conquistati in otto partite è preoccupante. La proprietà tuttavia continua a dargli fiducia ma non si sa fino a quando.

Facundo Gonzalez, addio Samp?
Facundo Gonzalez, pochi minuti alla Samp: è rottura col club? (Ansa) – wigglesport.it

In tutto questo il difensore in prestito alla Juventus sta avendo pochissime chance di mettersi in mostra. Finora ha giocato soltanto quindici minuti spalmati in due partite: troppo poco per un ragazzo che ha tanta voglia di mettersi in gioco dimostrando il proprio valore. Il problema è che Pirlo difficilmente cambia i due difensori centrali e quindi chance di giocare dall’inizio, o di entrare da subentrato, non ce ne sono.

In queste ore Facundo Gonzalez starebbe pensando sempre più al proprio futuro, al fatto che forse ha sbagliato ad accettare di aderire a un progetto tecnico come quello doriano che stenta a partire. Altre squadre monitorano la situazione: sul campione del mondo U20 ci sarebbe infatti la Salernitana, ma occhio anche a un ritorno tra le fila di Allegri già il prossimo gennaio.

Gestione cookie