La Juve piazza il colpo scudetto, torna una stella assoluta

La Juve pensa ad un ritorno clamoroso per il mercato di gennaio. Il giocatore può tornare in Serie A per aiutare Allegri.

La Juventus è senza dubbio una delle candidate alla vittoria dello scudetto. Il club bianconero è stabile nelle prime posizioni ed è reduce da un filotto di risultati positivi, in piena lotta Champions. Giuntoli intanto è al lavoro, l’obiettivo è rinforzare la rosa dopo i problemi extra calcistici legati a Paul Pogba e Nicolò Fagioli.

Allegri aspetta il colpo scudetto
Mercato Juve: Ecco il colpo per Allegri (Ansa) – wigglesport.it

 

Non solo il centrocampo nel mirino del club bianconero. Nelle ultime ore la Juve ha pensato ad un ritorno clamoroso per la prossima finestra di mercato. Una delle sue stelle potrebbe tornare allo Stadium per giocare la seconda metà di stagione.

Stiamo parlando dell’esterno brasiliano Douglas Costa, calciatore che ha fatto parte del club bianconero dalla stagione 2017/18 alla stagione 2020/21, passando per prestiti e squadre come Bayern Monaco, Gremio e LA Galaxy. Il calciatore ha ormai lasciato il club americano ed è pronto ad una nuova avventura. La Juve monitora la situazione, e potrebbe far tornare il 33enne brasiliano in rosa per provare ad utilizzarlo al meglio durante i vari impegni. Ecco i possibili scenari futuri con un’ipotesi che ora non sembra più utopia. La Juve potrebbe trovarsi un colpo inatteso.

Mercato Juve: Douglas Costa torna in bianconero, ecco le cifre dell’affare

L’ultima avventura di Douglas Costa negli USA sta volgendo al termine. Dopo 51 partite giocate con i LA Galaxy (in cui ha segnato 8 gol e servito 8 assist) il giocatore si sta liberando come svincolato. L’intenzione del brasiliano è quella di proporsi alla Juventus, ex squadra in cui ha superato le 100 presenze aiutando i bianconeri in campionato e in Europa.

Ricordato da molti tifosi per il suo valore tecnico, il brasiliano ex Shaktar e Bayern Monaco ha spaccato diverse partite da subentrante con i bianconeri, ed è stato decisivo in più occasioni in Europa. Gli infortuni hanno da sempre condizionato la sua carriera in Italia, ma il giocatore è rimasto nel cuore dei fan bianconeri.

Douglas Costa torna alla Juve
Douglas Costa può tornare già a gennaio (Ansa) – wigglesport.it

 

Non è l’unico ex Juve ad essere stato accostato alla Vecchia Signora: anche Bernardeschi è stato menzionato tra i possibili ritorni. Tuttavia, alla Continassa non c’è una particolare volontà di riportare a Torino i due giocatori, considerando il modulo attuale di Massimiliano Allegri. L’affare potrebbe essere solo un fuoco di paglia, nonostante il possibile tesseramento a parametro zero.

Douglas Costa potrebbe essere utilizzato come jolly dal tecnico toscano a gara in corso, ma adesso le priorità della Juve sembrano essere altre. A gennaio ci saranno degli aggiornamenti, ma per adesso la volontà esiste solo da parte del giocatore. L’alternativa per Costa è quella della lega araba.

Gestione cookie