La Juve piazza il colpaccio in casa Manchester City, affare in prestito

La Juventus può piazzare il colpo in casa del Manchester City: Cristiano Giuntoli lavora in ottica di prestito. Ecco di chi si sta parlando.

La Juventus in questa stagione, complice l’assenza degli impegni europei, ha sulle spalle ancora più responsabilità. Per questo motivo Cristiano Giuntoli sta lavorando con ancora più concentrazione sul mercato, alla ricerca su profili per cui poter provare ad affondare. Dalle ultime indiscrezioni è arrivato anche l’annuncio su un possibile prestito. Il giocatore può arrivare dal Manchester City.

Kalvin Phillips in prestito dal City alla Juve
Cristiano Giuntoli pensa a un prestito dal City alla Juventus: le ultime (ANSA Foto) – Wigglesport.it

 

La Juventus sa di avere una coperta abbastanza corta specialmente a centrocampo, complici le squalifiche di Nicolò Fagioli per il caso scommesse e di Paul Pogba per la positività al doping. Anche se Giuntoli non si sta limitando a visionare profili solo per questa porzione di campo. Anzi, sta guardando anche al reparto offensivo e in questo senso si lavora al rinnovo di Dusan Vlahovic, soprattutto per andare a spalmare il suo ricco ingaggio su più anni.

Ma non è l’unica idea che frulla in testa al direttore sportivo bianconero. Per la zona centrale del campo, infatti, è spuntato un nuovo nome: si tratta di un mediano attualmente in forza al Manchester City vincitrice dell’ultima Champions League ai danni dell’Inter. Il giocatore in questione è Kalvin Phillips per cui si starebbe cercando di lavorare tramite un prestito. Ecco allora il punto della situazione e le parole del giornalista Marco Guidi che ha aperto alla possibilità con un’indiscrezione ben precisa.

Juventus, piazza il colpo in casa Manchester City: Kalvin Phillips può arrivare in prestito

Marco Guidi, giornalista de ‘La Gazzetta dello Sport’, a ‘TvPlay.it’ ha riferito: “La Juventus per gennaio valuta tanti calciatori, soprattutto in prestito vista la situazione economica e finanziaria. Sancho in prestito sì, senza prestito non ci credo. Attenzione anche a Kalvin Phillips. Il City può aprire ad un prestito“. Entrambi i giocatori rappresenterebbero due alternative comunque di alto livello.

Kalvin Phillips in prestito dal City alla Juve
Kalvin Phillips in prestito dal City alla Juve: lo scenario (ANSA Foto) – Wigglesport.it

 

Un colpo di un certo peso, quello anche di Kalvin Phillips, considerando il valore del giocatore stesso ma anche il club da cui arriverebbe in prestito. Sempre se tutto si andasse a incastrare. Il giornalista ha sottolineato quindi come questa soluzione potrebbe agevolare il club bianconero che non vorrebbe dover affrontare un nuovo importante dispendio economico. Tutto è perciò affidato a Cristiano Giuntoli.

Gestione cookie