La Juve lo ‘manda’ all’Inter: colpo a prezzo dimezzato

Il club bianconero ha superato l’Inter nella corsa al difensore portoghese: l’abile Marotta ha già pronto il piano B

È sempre Inter-Juve. Sul campo, dove la lotta per la supremazia in Serie A si fa sempre più avvincente, con i bianconeri che non  mollano di un centimetro, e sul mercato. Anche a gennaio, anche nella sessione invernale di scambi.

Il colpo della Juve lascia via libera all'Inter
Affare in vista per i nerazzurri: colpo low cost (LaPresse) – Wigglesport.it


Sono ormai giorni che le cronache riportano di un possibile duello tra le due big d’Italia per un calciatore che, prima del grave infortunio occorso nello scorso marzo  – quando subì la rottura del legamento crociato del ginocchio  – era stato già seguito dal club nerazzurro. Oltre che dal Milan, che stava per ingaggiare una lotta coi rivali cittadini per un profilo che incarnava tutte le caratteristiche del classico colpo del club rossonero.

L’Inter era stata relativamente vicina a Tiago Djalò, l’oggetto del recentissimo contendere con la Juve, giusto un anno esatto fa. Quando l’offensiva del PSG, che già aveva trovato l’accordo con Skriniar per un passaggio gratis a luglio, sembrava potesse portare ad un arrivo in Francia dello slovacco immediatamente. Non se ne fece nulla, ma il nome del difensore lusitano è rimasto nell’agenda di Marotta anche dopo il grave problema fisico rimediato due mesi dopo il mercato invernale.

Passati 12 mesi, l’ex Milan  – già, Djalò ha calcato i campi di Milanello per 8 mesi, dal gennaio all’agosto del 2019, è ormai ad un passo dalla Juve. Il club bianconero è pronto a pagare 3,5 milioni di euro più bonus al Lille e il calciatore arriverà subito, niente da fare per l’Inter che dovrà virare su altri obiettivi.

Dal Boca all’Inter, Marotta piazza un colpo low cost

Bruciato dal suo ex club proprio sul terreno a lui più congeniale – quello dei parametri zero corteggiati per mesi e alfine approdati ad Appiano Gentile  – l’abile Marotta non resta certo a guardare. I buoni uffici della società nerazzurra col mondo del calcio argentino, possibili grazie all’intermediazione di una leggenda come Javier Zanetti, potrebbero portare all’arrivo di un interessante classe 2001.

Il colpo della Juve lascia via libera all'Inter
Nicolas Valentini, il nuovo affare parla argentino (LaPresse) – Wigglesport.it

Lui è Nicolas Valentini, valoroso difensore centrale del Boca Juniors che ha il contratto in scadenza il 31 dicembre del 2024. Sfumato un colpo gratis, dunque, il dirigente meneghino si appresta a piazzarne un altro, contando sulla volontà del calciatore – che, particolare non trascurabile, è anche dotato di passaporto italiano  – di non rinnovare il suo accordo con gli Xeneizes.

Ovviamente la strategia dell’Inter potrebbe portare ad un approdo a Milano del centrale difensivo – cercato anche da Lazio e Fiorentina – nella prossima estate. Col Boca che a quel punto, a pochissimi mesi dalla deadline contrattuale, potrebbe e dovrebbe accontentarsi di un indennizzo economico davvero basso.

IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI:
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI

Gestione cookie