La+Juve+fa+sul+serio%3A+ecco+il+pupillo+di+Guardiola
wigglesportit
/la-juve-fa-sul-serio-ecco-il-pupillo-di-guardiola/amp/
Calcio

La Juve fa sul serio: ecco il pupillo di Guardiola

La Juve vuole mettere a segno un grande colpo che rinforzerebbe molto la rosa bianconera: in arrivo uno dei preferiti da Guardiola.

La Juventus ha sconfitto il Torino nel derby e continua a inseguire Inter e Milan, con un ritardo di 4 punti sui rossoneri (attualmente al primo posto) e di due lunghezze sui nerazzurri. Il cammino dei bianconeri è tutto sommato in linea con le aspettative, anche se i tifosi continuano a chiedere un approccio maggiormente propositivo e offensivo. Secondo i fan bianconeri servirebbe qualche giocatore di qualità in più nella rosa a disposizione di mister Allegri.

Il preferito di Guardiola può andare alla Juve – Foto ANSA – Wigglesport.it

Il nuovo direttore sportivo di Madama, Cristiano Giuntoli, sta lavorando proprio in questa direzione, nel tentativo di affiancare ai numerosi giovani dell’organico juventino anche qualche elemento dal grande tasso tecnico e già con un buon bagaglio di esperienza alle spalle. Ecco perché nelle ultime ore si sta parlando molto di un interessamento della Juve per Dani Olmo.

Come riportato dal sito Todofichajes.com, infatti, sembra proprio che Giuntoli abbia individuato nel giocatore del Lipsia e della Nazionale spagnola il rinforzo ideale per la Juventus. La stagione di Dani Olmo è iniziata nel migliore dei modi: il 25enne ha infatti potuto festeggiare la vittoria della Supercoppa tedesca grazie a un netto 3-0 rifilato dal suo Lipsia al Bayern Monaco.

Juve all’assalto di Dani Olmo: i tifosi sperano nel colpaccio

In quell’occasione Dani Olmo ha dato il meglio di sé, mettendo a segno una splendida tripletta e sfoderando una prestazione da fuoriclasse assoluto: non a caso Olmo è un pupillo di Guardiola, allenatore del Manchester City campione d’Europa in carica. In Bundesliga lo spagnolo – che può giocare sia a centrocampo che in attacco ed è molto apprezzato per la sua versatilità – ha segnato due gol in tre partite. L’infortunio di qualche settimana fa lo ha costretto a fermarsi: il rientro in campo è previsto alla fine di questo mese.

Juve su Dani Olmo: le richieste del Lipsia – Foto ANSA – Wigglesport.it

La Juventus sta già programmando la stagione successiva e l’obiettivo dei bianconeri è quello di migliorare il più possibile la propria squadra in vista della prossima stagione. Uno dei nomi su cui punta la Signora per alzare il livello qualitativo della squadra è proprio quello del 25enne spagnolo.

Tuttavia, la scorsa estate Dani Olmo ha rinnovato il contratto con il club tedesco fino al 2027: il Lipsia non ha pertanto intenzione di sedersi al tavolo delle trattative e ascoltare offerte, anche se alla fine della stagione le cose potrebbero cambiare. I tedeschi chiedono almeno 35 milioni di euro per il cartellino del giocatore.

Roberto Naccarella

Recent Posts

Svolta clamorosa: le decisioni del Var spiegate sui social network: ecco come

Tale decisione potrebbe delineare l'inizio d’un nuovo capitolo nella modalità con cui fan dello sport…

1 mese ago

Alvaro Morata e Alice Campello si separano: l’annuncio a sorpresa sui social

La notizia della separazione tra Alvaro Morata, neo attaccante del Milan, e Alice Campello ha…

1 mese ago

Coco Gauff sarà la portabandiera per la squadra USA alle Olimpiadi di Parigi

Gauff è la prima tennista a ricoprire questo ruolo, ma diventa anche la più giovane…

2 mesi ago

Inter, un difensore nel mirino: già presentata una prima offerta

L’Inter ha presentato un’offerta ad un club francese per un giovane difensore finito nel mirino…

2 mesi ago

Juventus, si complica la trattativa per Sancho: un altro club sul classe 2000

Jadon Sancho, uno degli obiettivi della Juventus per rinforzare l’attacco, sarebbe finito nel mirino di…

2 mesi ago

LeBron James sarà il portabandiera degli Stati Uniti alla cerimonia di apertura delle Olimpiadi di Parigi

A guidare la delegazione statunitense, con orgoglio e determinazione, ci sarà lui: LeBron James, il…

2 mesi ago