La Juve è senza un euro: costretti a prendere l’ex svincolato

La Juventus è pronta ad intervenire in sede di mercato per rinforzare il proprio centrocampo in vista della seconda parte di stagione.

I bianconeri vogliono proseguire nella lotta scudetto con l’Inter e per farlo hanno bisogno di rinforzi che possano completare la rosa a disposizione di Massimiliano Allegri.

Calciomercato Juventus, ritorno in vista per un ex
Juventus sulle tracce di un ex (LaPresse) – wigglesport.it

Dopo un avvio di campionato non semplice, la Juventus ha iniziato ad inanellare una serie di risultati positivi che hanno portato i bianconeri a lottare per la prima posizione con l’Inter. Un girone di andata positivo per gli uomini di Allegri con il tecnico che però è pronto a chiedere rinforzi alla società in vista del girone di ritorno. Il reparto con maggiori necessità è quello del centrocampo e sono diversi i nomi accostati alla Juve in queste ultime settimane. Tra questi anche un ex bianconero che sarebbe disposto a tornare.

Calciomercato Juventus, nel mirino un ex bianconero: ritorno in vista

Stando a quanto affermato da La Stampa, uno dei nomi sulla lista di Cristiano Giuntoli è quello di Federico Bernardeschi. La sua avventura a Toronto non è stata delle più felici e sarebbe felice di tornare in bianconero in vista della seconda parte di stagione.

Il classe 1994 potrebbe tornare in prestito andando a contenere le spese della Juventus che, prima di investire in maniera ingente in sede di mercato, vorrebbe aspettare l’estate con la certezza del ritorno in Champions League, fondamentale per aumentare i guadagni della società. I nomi che piacciono sono molti, da Hojbjerg a Kone, passando per Phillips ma si tratta di giocatori per i quali i propri club non appaiono intenzionati a fare sconti a stagione in corso.

Juventus, spunta un ex per il centrocampo
Bernardeschi nel mirino della Juventus per gennaio – wigglesport.it

Bernardeschi invece arriverebbe in bianconero in prestito con la Juventus che potrebbe poi decidere alla fine del campionato se acquistarlo a titolo definitivo o lasciarlo tornare a Toronto. Svincolatosi proprio dalla Juventus durante l’estate del 2022, il centrocampista ex Fiorentina ha deciso di intraprendere l’avventura in MLS, avendo subito un ottimo impatto dal punto di vista personale ma con deludenti risultati di squadra.

Allegri, che ha avuto già a disposizione Bernardeschi, sa che potrebbe schierarlo nel ruolo di mezzala nel centrocampo a cinque della squadra bianconera, dando anche respiro a Rabiot quando sarà necessario. Una Juventus che però non esclude un doppio colpo in mezzo al campo nel caso in cui dovesse verificarsi la partenza in prestito di un giovane tra Miretti e Nicolussi-Caviglia.

Gestione cookie