Arthur è arrivato alla Fiorentina con una gran voglia di rimettersi in gioco. Per valutarlo ci sarà tempo, intanto sui social ha commesso uno strafalcione a cui ha dovuto rimediare cancellando la storia pubblicata.
La Fiorentina per Arthur Melo, noto a tutti come Arthur, potrebbe essere l’ultimo treno per proseguire a giocare ad alti livelli. Il calciatore brasiliano classe 1996, ancora di proprietà della Juventus, viene, infatti, da un periodo che potremmo definire poco felice. Giunto in bianconero con aspettative molto alte, è stato a tutti gli effetti un flop. In due stagioni 63 presenze e un solo gol, ma, in generale, prestazioni sottotono e tanta delusione. Da Torino si è poi spostato, in prestito, al Liverpool. Con i Reds, se possibile, ha fatto peggio che in Piemonte. Complice un grave infortunio, Arthur ha lasciato l’Inghilterra con una sola presenza e con la decisione di Klopp di non riscattarlo. Ora l’arrivo alla Fiorentina, nel tentativo di rilanciarsi. Occhio, però, ai social…
Nelle ultime ore il centrocampista viola sta facendo parlare di sé, infatti, non per le prestazioni in campo, ma per quelle in Rete. Arthur starebbe seguendo delle lezioni online di italiano. Quello di apprendere al meglio la lingua è un passaggio fondamentale per entrare il più in fretta possibile in sintonia con i compagni e per comprendere al meglio ciò che vuole Italiano. Così, a dimostrazione dell’impegno che il brasiliano sta mettendo in questa sua nuova avventura, Arthur ha deciso di pubblicare la foto di una delle lezioni sul suo profilo Instagram.
Tutto bene? Insomma. Il calciatore della viola, infatti, ha commesso una piccola gaffe che lo ha costretto a cancellare la storia dal suo profilo, ma che ha comunque fatto discutere. Niente di grave, sia chiaro. Nella foto scattata da Arthur, però, comparivano non soltanto parole di uso comune, ma anche parolacce. Nulla sfugge all’occhio attento del Web e l’immagine ha fatto così subito il giro dei social. Non solo, agli occhi attenti degli utenti non è sfuggito anche un altro dettaglio. Tra le varie parole e parolacce compariva anche “Juventus“. Si tratta non soltanto dell’ex club di Arthur, formalmente anche proprietario del suo cartellino, ma anche dell’acerrima rivale della Fiorentina, nuovo club del calciatore brasiliano. Risultato? Storia cancellata e prima gaffe in maglia viola per il centrocampista.
Nato in Brasile, a Goiania, Arthur Melo è cresciuto nei settori giovanili di Goiás e Grêmio. Con quest’ultima ha esordito nel calcio professionistico ed ha segnato la sua prima rete. Nel 2018 si è poi trasferito in Europa, al Barcellona. Con i catalani ha collezionato 72 presenze e quattro reti, vincendo una Liga e una Supercoppa di Spagna. Due trofei che si aggiungono alla Copa Libertadores vinta con il Gremio nel 2017 e Copa America vinta con il Brasile nel 2019. Nella sfortuna e successiva parentesi in bianconero, di cui abbiamo già parlato, ha vinto invece una Supercoppa italiana e una Coppa Italia. Ora l’arrivo in viola, occasione per riscattare la stagione disastrosa di Liverpool e per dimostrare di poter stare ancora ad alto livello.
La mission di Nexting è fornire una vetrina per tutte le federazioni sportive, consentendo loro…
Paulo Dybala e la Roma possono proseguire insieme anche nei prossimi anni, il rinnovo automatico…
Il numero uno al mondo Jannik Sinner è stato protagonista di un grande 2024. Si…
Il doppio infortunio capitato a Bremer e Cabal ha inguaiato la Juventus che ora corre…
Sono giorni turbolenti per Antonio Conte e per tutto l'ambiente Napoli. La doppia sconfitta arrivata…
Buone notizie in casa Juventus in vista della gara di Champions contro il Manchester City:…