La Ducati lascia tutti senza parole: colpo di scena Bagnaia

Colpo di scena in casa Ducati, anche Pecco Bagnaia è rimasto stupito: la decisione verrà presa nelle prossime settimane e potrebbe essere clamorosa

Il team campione in carica ha le idee chiare sul futuro e non vuole attendere troppo prima di comunicarle ai suoi piloti. Sul piatto ci sono diverse soluzioni interessanti, alcune delle quali non vanno proprio a genio a Pecco Bagnaia.

Che rischio per Pecco Bagnaia
La Ducati sorprende anche Bagnaia (WiggleSport – ANSA)

 

Ancora una volta la Ducati si sta confermando la moto da battere in questo campionato della classe regina. La MotoGP vive un periodo fantastico dal punto di vista delle scuderie italiane, visto che a Le Mans nei primi 6 posti si sono piazzati solo centauri di Borgo Panigale più un’Aprilia, quella di Vinales. Meglio di così era impossibile da immaginare, specie ripensando al periodo del dominio giapponese.

Martin, Marquez, Bagnaia e Bastianini hanno dato vita ad un Gran Premio davvero interessante sul circuito Bugatti, mostrando il reale potenziale della Rossa. La cosa che un po’ sorprende è che alla fine sono stati i due spagnoli dei team clienti a finire davanti agli esponenti del box Factory.

Piccoli aspetti che potrebbero diventare molto grandi in tema di mercato. Si perché i vertici italiani devono decidere quali saranno i piloti della squadra ufficiale il prossimo anno e ora il tempo stringe. Gigi Dall’Igna, Tardozzi e gli altri si sono presi ancora qualche settimana di tempo, ma al massimo tra un mese bisognerà arrivare ad una scelta definitiva. La dead line è il GP del Mugello a giugno e quindi non resta più molto.

Ducati, la scelta del compagno di Bagnaia arriverà a breve: l’annuncio di Gigi Dall’Igna

Proprio l’ingegner Dall’Igna, deus ex machina dei successi Ducati, ha parlato dopo il GP di Le Mans del futuro dei suoi piloti. Ai microfoni di Sky Sport MotoGP l’ex progettista dell’Aprilia ha spiegato: “Non dobbiamo aspettare ancora troppo per una questione di correttezza nei confronti dei piloti. La scelta sarà difficile e complicata ma dobbiamo prenderla”.

Scelta imminente in casa Ducati
La Ducati cambia tutto per il prossimo anno (WiggleSport – ANSA)

 

Dopo aver fatto i complimenti a Bastianini per l’ottimo quarto posto ottenuto in rimonta, Dall’Igna ha aggiunto: “La scelta dei piloti sarà sicuramente molto complicata perché stanno facendo tutti cose incredibili”. Secondo le ultime indiscrezioni a spuntarla potrebbe essere Marc Marquez, cresciuto a dismisura nelle ultime uscite e sempre più voglioso di confrontarsi con un box Factory. Anche dal punto di vista del marketing sarebbe la cosa più redditizia da fare.

Gestione cookie