La+big+in+crisi+esonera+il+tecnico%3A+arriva+Antonio+Conte
wigglesportit
/la-big-in-crisi-esonera-il-tecnico-arriva-antonio-conte/amp/
Calcio

La big in crisi esonera il tecnico: arriva Antonio Conte

Percorso in salita per il top club che ora sta pensando di cambiare allenatore: l’obiettivo numero uno si chiama Antonio Conte.

Antonio Conte è un tecnico che ha bisogno di sfide per tornare a rimettersi in gioco. Lo ha dimostrato alla Juventus, al Chelsea, all’Inter e anche al Tottenham, sebbene alla guida degli Spurs non abbia raccolto i frutti del suo lavoro.

Conte, ritorno in Premier vicino? (Ansa) – wigglesport.it

Il tecnico leccese non avrebbe paura nemmeno di prendere una squadra a campionato in corso e portarla al vertice. E potrebbe farlo presto ad esempio al Manchester United perché, malgrado l’ottimo mercato grazie al quale ha migliorato non poco una serie di reparti, ha disperatamente bisogno di vincere e convincere. Cosa che Erik Ten Hag in questa prima fase di stagione ha fatto soltanto tre volte in Premier League (la squadra attualmente è ferma al decimo posto con soli nove punti conquistati nelle prime sette partite).

I tifosi sono stanchi di vedere il Manchester United annaspare come mai aveva fatto nella sua storia, sia in Premier League che in Champions League. Sono passati diversi anni dalla conclusione dell’era gloriosa targata Sir Alex Ferguson: il Manchester United ha subito fin troppo l’addio del manager scozzese tanto che l’ultimo trionfo in patria risale alla stagione 2012/2013, l’ultima con in panchina Ferguson. In Europa le cose non vanno affatto meglio: finora sono arrivate infatti due sconfitte di misura contro Bayern Monaco e Galatasaray.

Manchester United, Ten Hag sempre più a rischio

La situazione si è complicata ancora di più dopo l’ultima partita di Champions League nella quale i Red Devils hanno perso per 3-2 contro il Galatasaray di Dries Mertens e Mauro Icardi. Una partita iniziata bene con la rete al minuto 17 dell’ex atalantino Rasmus Hojlund che finalmente ha esaudito il sogno di segnare davanti ai suoi nuovi tifosi. Il danese si è reso protagonista anche nel secondo tempo segnando la rete del vantaggio in risposta al pari dell’ex Crystal Palace Zaha.

Ten Hag sempre più a rischio (Ansa) – wigglesport.it

Poi Andrè Onana ci ha mezzo lo zampino, commettendo i soliti errori individuali della sua fin qui pessima stagione: prima ha sbagliato un semplice passaggio permettendo a Mertens di procurare un rigore (per fortuna del camerunese sbagliato da Icardi), successivamente non mette una pezza al pallonetto dell’ex Inter che ha regalato così ai turchi una storica vittoria all’Old Trafford.

Una serata horror e ora Ten Hag rischia sul serio l’esonero: la società è stanca dell’atteggiamento remissivo della squadra e chiede un cambio già dalla prossima gara di Premier League in casa contro il Brentford. Se questo non dovesse arrivare, sarà molto probabile che gli dia il benservito prima della sosta delle nazionali. Antonio Conte, in caso di esonero, potrebbe essere uno dei papabili a prendere il posto dell’olandese.

Giancarlo Pacelli

Recent Posts

Svolta clamorosa: le decisioni del Var spiegate sui social network: ecco come

Tale decisione potrebbe delineare l'inizio d’un nuovo capitolo nella modalità con cui fan dello sport…

1 mese ago

Alvaro Morata e Alice Campello si separano: l’annuncio a sorpresa sui social

La notizia della separazione tra Alvaro Morata, neo attaccante del Milan, e Alice Campello ha…

1 mese ago

Coco Gauff sarà la portabandiera per la squadra USA alle Olimpiadi di Parigi

Gauff è la prima tennista a ricoprire questo ruolo, ma diventa anche la più giovane…

2 mesi ago

Inter, un difensore nel mirino: già presentata una prima offerta

L’Inter ha presentato un’offerta ad un club francese per un giovane difensore finito nel mirino…

2 mesi ago

Juventus, si complica la trattativa per Sancho: un altro club sul classe 2000

Jadon Sancho, uno degli obiettivi della Juventus per rinforzare l’attacco, sarebbe finito nel mirino di…

2 mesi ago

LeBron James sarà il portabandiera degli Stati Uniti alla cerimonia di apertura delle Olimpiadi di Parigi

A guidare la delegazione statunitense, con orgoglio e determinazione, ci sarà lui: LeBron James, il…

2 mesi ago