Juventus, un club mette nel mirino un centrocampista bianconero: sarà addio?

Un club sarebbe pronto a trattare con la Juventus per il centrocampista Weston McKennie: la richiesta dei bianconeri per lasciare partire lo statunitense.

Juventus
Juventus, un centrocampista vicino all’addio (Wigglesport.it)

La dirigenza della Juventus sta riflettendo in questi giorni anche sulle cessioni, oltre ai rinforzi per la rosa di Thiago Motta. Uno dei giocatori che potrebbe lasciare il club bianconero, nel corso della finestra estiva di calciomercato è Weston McKennie.

Il centrocampista che sembrava essere vicino a trasferirsi all’Aston Villa, nell’operazione per l’arrivo di Douglas Luiz a Torino, sarebbe finito nel mirino di un club, pronto ad aprire le trattative con la Vecchia Signora. Il classe 1998 sarebbe disposto a trasferirsi alla società in questione, dunque, nelle prossime ore potrebbe arrivare la fumata bianca.

Juventus, il Fenerbahce su McKennie: il classe 1998 disposto a volare in Turchia

Weston Mckennie
Weston Mckennie, il centrocampista della Juventus nel mirino del Fenerbahce (Wigglesport.it)

Il centrocampista Weston McKennie sarebbe sempre più vicino all’addio alla Juventus. I bianconeri lo avevano inserito nella trattativa con l’Aston Villa per Douglas Luiz, ma lo statunitense non si è accordato con il club d’oltremanica. L’affare si è poi concluso con l’inserimento di Enzo Barrenechea e Iling Junior.

McKennie è rimasto, però, sulla lista delle cessioni non rientrando nei piani della società bianconera. Ora, secondo quanto riporta la redazione de La Stampa, il classe 1998 è finito nel mirino del Fenerbahce, ad indicarlo alla dirigenza del club turco sarebbe stato il tecnico Josè Mourinho. Una destinazione che sembra essere gradita anche dallo stesso centrocampista.

Adesso, dunque, le due dirigenze dovranno sedersi al tavolo e trovare un accordo per il trasferimento. Per McKennie, la Vecchia Signora chiede un’offerta intorno ai 15 milioni di euro, cifra che poi sarà reinvestita nel mercato in entrata. Ora c’è da capire, se il Fenerbahce sia disposto a mettere sul piatto la cifra chiesta dai bianconeri o farà un tentativo per cercare di abbassare le richieste.

Il rendimento in bianconero nell’ultima stagione

Nella stagione che si è appena conclusa, McKennie ha disputato ben 38 gare fra campionato e Coppa Italia, senza mai riuscire ad iscriversi nel tabellino dei marcatori, ma realizzando ben 10 assist per i compagni. Nessuno meglio di lui ha fatto in stagione nella Juventus in termini di assist.

Impostazioni privacy