Brutte notizie per Thiago Motta, che a pochi giorni dal big match di campionato contro il Milan deve fare i conti con l’infortunio di un titolarissimo: ecco le sue condizioni.
Dopo la pausa per le nazionali, la Serie A è pronta a tornare in campo con un big match da brividi: Juventus e Milan si sfideranno sabato pomeriggio, alle ore 18:00, per la tredicesima giornata di campionato. La grande classica del calcio italiano mette chiaramente in palio tre punti che potrebbero pesare come macigni nella corsa ai vertici del campionato. Una sfida tra due giganti, entrambe pronte a riprendere la marcia dopo gli impegni internazionali. I bianconeri con l’obiettivo di restare in scia del gruppone che al momento guida la classifica, e i rossoneri che invece cercano il successo per rientrare a pieno titolo nella corsa.
Tuttavia, la dea bendata non sembra sorridere particolarmente alla Vecchia Signora nell’ultimo periodo. Thiago Motta deve fare i conti con alcune assenze che inevitabilmente condizioneranno le sue scelte in vista del match. Oltre a Bremer, che ha già definitivamente salutato la stagione dopo l’infortunio a crociato e menisco, il tecnico bianconero dovrà fare a meno anche di Nico Gonzalez, Douglas Luiz, Milik e Cabal. Ed è proprio nelle ultime ore, però, che arriva un’altra brutta notizia in casa Juve, che dovrebbe esser costretta a rinunciare anche al suo top player per il match contro il Milan.
Vlahovic ko, l’allarme preoccupa i tifosi bianconeri
Nelle ultime ore è scattato l’allarme per le condizioni di Dusan Vlahovic, che è stato costretto ad abbandonare anzitempo la sfida tra Serbia e Danimarca a causa di un problema fisico. L’attaccante bianconero ha chiesto il cambio all’88’ dopo aver sentito un fastidio al flessore della coscia sinistra ed è uscito dal campo zoppicando, facendo segno allo staff medico della Nazionale di aver sentito tirare. La situazione è subito apparsa preoccupante, e ora si teme che il centravanti serbo possa saltare proprio il big match contro il Milan.
In tal senso, non sono incoraggianti le parole dello stesso Vlahovic, che nel post partita ha rilasciato alcune dichiarazioni che non fanno ben sperare: “Ho sentito tirare, ho sentito i muscoli posteriori della coscia tirare e ho dovuto chiedere il cambio, non sono riuscito a finire la partita, anche se volevo terminarla. Domani torno a Torino. Farò tutti i controlli necessari e vedremo di cosa si tratta”.
Parole che fanno tremare i tifosi juventini e complicano i piani di Thiago Motta, chiamato a trovare una soluzione in attacco. Con Vlahovic fuori dai giochi, il tecnico dovrà valutare nuove alternative per affrontare una delle gare più importanti della stagione. Con Milik ai box e senza un vero doppione del serbo, Thiago Motta dovrà inventarsi qualcosa: la scelta potrebbe ricadere su Yildiz o Weah.