Juventus, spunta un nuovo nome per il reparto offensivo: servono 30 milioni di euro

Un nuovo esterno offensivo sarebbe finito sulla lista dei desideri della Juventus che potrebbe presto sedersi al tavolo delle trattative.

Thiago Motta
L’allenatore della Juventus, Thiago Motta (Wigglesport.it)

Sono tanti i nomi accostati alla Juventus in vista della prossima finestra di calciomercato. Cristiano Giuntoli, difatti, avrebbe appuntato sul proprio taccuino diversi profili che potrebbero rinforzare la rosa di mister Thiago Motta.

Secondo le ultime indiscrezioni, ci sarebbe un nuovo attaccante che la Vecchia Signora starebbe valutando per la prossima stagione. Si tratta di un esterno offensivo che milita nel campionato tedesco: la Juventus ora potrebbe aprire una trattativa con il club che ne detiene il cartellino e provare a portarlo a Torino. Non si esclude che i bianconeri possano mettere sul piatto una o più contropartite tecniche.

Juventus, nuovo nome per il reparto offensivo: fari puntati su Adeyemi del Dortmund

Karim Adeyemi
Karim Adeyemi, l’esterno offensivo nella lista dei desideri della Juventus (Wigglesport.it)

Un nuovo nome è apparso sulla lista dei desideri del Football Director della Juventus Cristiano Giuntoli che si sta muovendo per rinforzare il reparto avanzato della formazione bianconera. L’obiettivo è quello di acquistare un nuovo esterno che possa puntellare le corsie offensive.

Da giorni si parla dell’interesse per Mason Greenwood del Manchester United per cui sarebbero stati già avviati i contatti, adesso, però, sul taccuino della Vecchia Signora, secondo quanto riporta La Gazzetta dello Sport, ci sarebbe anche Karim Adeyemi, di proprietà del Borussia Dortmund. Il tedesco classe 2002 da una buona stagione disputando 34 gare complessive, tra cui la finale di Champions League, persa contro il Real Madrid, ed un bottino di 5 reti e 2 assist.

Il Borussia non sarebbe contrario alla cessione, soprattutto nel caso in cui venga riacquistato Jadon Sancho, di proprietà del Manchester United e seguito anche dalla Juventus, ma dovrà arrivare un’offerta importante che si avvicini alla valutazione del cartellino del giocatore: 30 milioni di euro.

La strategia della Juventus

La Vecchia Signora potrebbe presto aprire una trattativa con la società tedesca e mettere sul piatto una o due contropartite tecniche: il difensore Dean Huijsen, già nel mirino del Borussia, ed il giovane Matias Soulé che rientrerà dal prestito al Frosinone. Se dovessero essere proposti entrambi i giocatori, dovrà essere il Borussia a versare un conguaglio economico nelle casse bianconere, considerato che la valutazione complessiva dei due cartellini supera i 50 milioni.

Gestione cookie