Jadon Sancho, uno degli obiettivi della Juventus per rinforzare l’attacco, sarebbe finito nel mirino di un top club europeo che avrebbe già avviato i contatti.
I nomi sul taccuino della Juventus per puntellare la rosa sono diversi. Dopo aver già chiuso, in queste settimane, alcuni colpi in entrata per la linea mediana, i bianconeri si starebbero concentrando sui rinforzi per il reparto offensivo.
Fra gli obiettivi, non è di certo una novità, c’è anche l’esterno del Manchester United Jadon Sancho, appena rientrato dal prestito al Borussia Dortmund. A rendere complicate le trattative non ci sarebbero solo le alte richieste dei Red Devils, ma anche la concorrenza che nelle ultime ore si è fatta più folta con l’inserimento di un nuovo top club europeo.
Calciomercato Juventus, si complica la trattativa per Sancho: anche il Psg sul classe 2000
La Juventus vuole un nuovo profilo per le corsie del reparto avanzato. In queste settimane, sono stati diversi i nomi accostati ai bianconeri, fra cui anche Jadon Sancho del Manchester United. Il classe 2000, rientrato in Inghilterra dopo una stagione in prestito al Borussia Dortmund, non sembra rientrare nei piani del club d’oltremanica che vorrebbe cederlo.
Per lasciarlo partire, però, i Red Devils non sono intenzionati a far sconti: servirà un’offerta da almeno 40 milioni di euro. Una cifra importante per le casse della società bianconera che vorrebbe far abbassare le richieste dello United, magari optando per un prestito, formula, però, non gradita dagli inglesi. A questo si aggiunge anche l’alto ingaggio del classe 2000 che percepisce circa 10 milioni di euro netti all’anno.
Oltre all’aspetto economico, a complicare le cose sarebbe la concorrenza per l’esterno offensivo. Sancho, che nelle scorse settimane è stato accostato anche a Barcellona e Borussia Dortmund, ora, secondo quanto riporta L’Equipe, sarebbe finito nel mirino del Paris Saint-Germain.
Già avviati i contatti
Non si tratterebbe solo di un semplice interesse, dato che stando alle indiscrezioni del quotidiano francese, i parigini avrebbero già avviato i contatti con gli agenti del classe 2000 e sarebbero anche vicini ad un’intesa per portarlo all’ombra della Tour Eiffel.
Considerati i ricchi investimenti fatti dal Psg in questi ultimi anni, i 40 milioni richiesti dal Manchester United potrebbero non spaventare la società.