×

Juventus, quanta concorrenza per Todibo: sul difensore anche un altro club italiano

Varie società, fra cui una italiana, starebbero seguendo Jean-Claire Todibo, difensore del Nizza e obiettivo di mercato della Juventus.

Jean-Claire Todibo
Jean-Claire Todibo, il difensore del Nizza sul taccuino di diverse società (Wigglesport.it)

La Juventus sta seguendo con attenzione Jean-Claire Todibo, difensore del Nizza individuato come il profilo ideale per puntellare la retroguardia della rosa. I bianconeri, dopo quelle per il centrocampista Khéphren Thuram, già arrivato a Torino, hanno avviato le trattative con il club francese per il classe 1999.

Sul centrale, però, sembra non esserci solo la Juventus, oltre ad alcune società della Premier League e della Liga, pare che un altro club italiano sarebbe fortemente interessato al francese ormai destinato a lasciare il Nizza dopo quasi quattro anni. I bianconeri, dunque, dovranno battere la concorrenza per portarlo alla corte di Thiago Motta.

Juventus, c’è concorrenza per Todibo: anche il Milan sul difensore francese

Jean-Claire Todibo
Jean-Claire Todibo, anche il Milan sul difensore seguito dalla Juventus (Wigglesport.it)

Sul taccuino della Juventus ormai da settimane è finito Jean-Claire Todibo, difensore centrale che avrebbe manifestato la propria volontà di lasciare il Nizza, club in cui era approdato a gennaio del 2021.

Cristiano Giuntoli avrebbe già avviato i discorsi con la società francese per il classe 1999, valutato intorno ai 40 milioni di euro, cifra che il Manchester United aveva messo sul piatto, ma la trattativa non è andata in porto per via del regolamento Uefa: i due club hanno la stessa proprietà e parteciperanno entrambe alla prossima Europa League.

Secondo quanto riferisce il portale footmercato.net, per Todibo si starebbero muovendo altre società che vorrebbero strapparlo al Nizza: Atletico Madrid, Aston Villa, West Ham e Milan. I rossoneri, dunque, avrebbero messo nuovamente nel mirino il difensore, dopo averlo seguito nei mesi scorsi. Prima di poter avviare una trattativa con il Nizza, sempre secondo il portale, però, sarà necessaria almeno la cessione di uno fra Tomori e Thiaw, entrambi sul taccuino del Newcastle.

I numeri di Todibo al Nizza

Todibo era arrivato a Nizza nel gennaio del 2021 dal Barcellona con la formula del prestito con diritto di riscatto, poi esercitato dalla società francese che ha versato 8,5 milioni di euro più bonus nelle casse dei blaugrana che si sono riservati una percentuale sulla futura rivendita. Con la maglia rossonera ha collezionato ad oggi 136 presenze complessive fra campionato e coppe mettendo a segno 2 reti e realizzando 3 assist.

Change privacy settings